Comunicati stampa del Senato
  • Gennaio 2008

    • Mercoledì 30

      Senato. Consultazioni da domani alle 16 a Palazzo Giustiniani

      L'Ufficio Stampa del Senato comunica che le consultazioni del Presidente del Senato Franco Marini avranno inizio domani giovedì 31 gennaio alle ore 16 a Palazzo Giustiniani.

      Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e operatori radio-tv devono essere inviate all'Ufficio stampa del Senato, al fax 0667062947, con indicazione di nome e cognome, luogo e data di nascita, estremi del documento di identità.

      L'accesso a Palazzo Giustiniani è consentito dalle ore 14,30.

      Seconda Giornata Nazionale della Salute dell'Adolescente. Il Senato ospita gli studenti vincitori del Premio Scuola d'Italia 2007

      Appuntamento in Libreria il 31 gennaio alle ore 10

      Il Senato della Repubblica, in occasione della II Giornata Nazionale della Salute dell'Adolescente ospiterà, domani 31 gennaio dalle ore 10 presso la Libreria in via della Maddalena 27, una delegazione delle scuole vincitrici della I Edizione del premio Scuola d'Italia 2007. Una iniziativa rivolta agli istituti che meglio conducono la procedura della ricerca sulla Dichiarazione Universale dei Diritti e Doveri del Giovane.

      Gli studenti saranno accompagnanti da alcuni esponenti della Società italiana di adolescentologia, una società scientifica con sede a Milano che si propone di sviluppare, anche in ambito clinico, una nuova cultura interpretativa dell'adolescenza centrata sui valori e sulle risorse della persona.

      I due istituti vincitori della I Giornata Nazionale della Salute dell'Adolescente sono l'IPSIA "Leonardo Da Vinci" di Castrovillari (Cosenza) e l'ITC "Luigi Sturzo" di Bagheria (Palermo).

      I giovani saranno i protagonisti di una "simulazione di seduta" che vedrà al centro i risultati della loro ricerca sulla Dichiarazione universale dei diritti del giovane. Nel corso della giornata in Senato gli studenti incontreranno i funzionari dell'Amministrazione e potranno conoscere le attività promosse dall'Ufficio comunicazione istituzionale riguardanti i 60 anni della Carta Costituzionale. I ragazzi visiteranno inoltre Palazzo Madama.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina