-
Marzo 2010
-
Giovedì 18
Enti locali e regioni: decreto-legge in Aula
Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio il 18 marzo hanno concluso l'esame del ddl 2071 di conversione del decreto-legge n. 2, recante interventi urgenti concernenti enti locali e regioni. Dato il numero consistente di emendamenti, gli impegni delle due commissioni e l'inclusione del provvedimento nel calendario dei lavori del Senato per martedì 23 marzo, non è stato possibile concludere la trattazione in sede referente per cui i senatori Pastore e Garavaglia riferiranno in direttamente in Assemblea sullo svolgimento dell'esame in commissione.Calendario dei lavori fino al 7 aprile
La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 16 marzo, ha approvato modifiche al calendario della settimana corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 7 aprile, quindi fino alla settimana successiva a Pasqua.
Il decreto-legge in materia di enti locali sarà discusso dall'Assemblea la prossima settimana, nella giornata di martedì 23 marzo, in una seduta unica con inizio alle ore 10,30 fino alla votazione finale del provvedimento, con sospensione solo dalle ore 14 alle ore 15.
Per i rimanenti giorni della prossima settimana resta confermata la decisione di non tenere sedute d'Aula in vista delle elezioni regionali e amministrative del 28 e 29 marzo.
L'Assemblea tornerà a riunirsi martedì 30 marzo alle ore 16,30, per l'esame del decreto-legge concernente l'Agenzia dei beni sequestrati alla criminalità organizzata. Nel prosieguo di tale settimana che precede le festività pasquali, il calendario prevede inoltre l'esame di ratifiche di accordi internazionali - tra i quali la Convenzione del Consiglio d'Europa sulla tratta degli esseri umani - mozioni in materia di prevenzione e contrasto di fenomeni corruttivi nella pubblica amministrazione e di politica estera, nonché lo svolgimento della relazione sul disegno di legge di riforma della professione forense.
Nella settimana successiva alle festività pasquali l'Assemblea sarà convocata mercoledì 7 aprile alle ore 15, per lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata e di interpellanze e interrogazioni.
-