Archivio delle notizie
  • Dicembre 2010

    • Venerdì 10

      Governance economica europea: audizione del Commissario europeo Olli Rehn e del Ministro Tremonti

      Le Commissioni Affari Esteri, Bilancio e Politiche europee Senato riunite congiuntamente con le Commissioni Affari Esteri, Bilancio e Politiche europee Camera venerdì 10 dicembre hanno svolto l'audizione, ai sensi dell'articolo 144-quater, comma 2, del Regolamento del Senato e dell'articolo 127-ter, comma 2, del Regolamento della Camera dei deputati, del Commissario europeo per gli affari economici e monetari, Olli Rehn, e, ai sensi dell'articolo 46, comma 1, del Regolamento del Senato e dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera dei deputati, del Ministro dell'economia e delle finanze, Giulio Tremonti, in merito alla riforma della governance economica europea.

      Lunedì in Aula il Presidente del Consiglio

      I lavori dell'Assemblea riprendono lunedì 13 dicembre con le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri e conseguente discussione generale. Martedì 14, a partire dalle ore 9, sono previste, in diretta tv, le dichiarazioni di voto e la votazione delle risoluzioni presentate sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio. Come di consueto, sarà possibile seguire le sedute sulla Web TV e sul canale satellitare del Senato.

      Legge di stabilità e bilancio: via libera definitivo

      Il Senato ha approvato il 7 dicembre definitivamente la legge di stabilità (2464) e il bilancio dello Stato (2465). La legge di stabilità è stata approvata con 161 voti favorevoli, 127 contrari e 5 astenuti. Il bilancio dello Stato è stato approvato con 161 voti favorevoli, 124 contrari e 5 astenuti.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina