Archivio delle notizie
  • Giugno 2011

    • Mercoledì 8

      Audizione in Commissione Uranio impoverito

      Mercoledì 8 giugno la Commissione Uranio impoverito ha svolto in seduta segreta l'audizione del Capitano Paride Minervini, collaboratore della Commissione, sull'esito della missione da questi svolta presso il Poligono interforze di Salto di Quirra.

      Armonizzazione sistemi contabili di Regioni ed enti locali: il parere della Commissione Federalismo fiscale

      Mercoledì 8 giugno la Commissione Federalismo fiscale ha formulato parere favorevole con condizioni ed osservazioni sullo schema di decreto legislativo n. 339, recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle regioni, degli enti locali e dei loro enti e organismi.

      Audizione al Copasir

      Mercoledì 8 giugno il Copasir ha svolto l'audizione dell'Amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti.

      Armonizzazione sistemi contabili di Regioni ed enti locali: il parere della 5a Commissione

      Mercoledì 8 giugno la Commissione Bilancio ha espresso parere favorevole, con condizioni e
      osservazioni sullo schema di decreto legislativo n. 339, recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro enti ed organismi.

      Audizione in Commissione Diritti umani

      Mercoledì 8 giugno la Commissione Diritti umani ha svolto l'audizione di rappresentanti del Comitato Europride 2011, proseguendo l'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale.

      Scienze motorie: audizione in 7a Commissione

      Mercoledì 8 giugno la Commissione Istruzione, in Ufficio di Presidenza, ha svolto le audizioni dei rappresentanti dell'Unione nazionale chinesiologi (Unc), nell'ambito dell'esame del ddl n. 796, recante norme sull'accesso professionale dei laureati in scienze motorie.

      Abolizione valore legale laurea: audizioni in 7a Commissione

      Questa settimana la Commissione Istruzione ha svolto una serie di audizioni nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'abolizione del valore legale della laurea. Martedì 7 giugno sono stati ascoltati i rappresentanti dei sindacati Flc Cgil, Cisl Università, Uilpa-Ur, Ugl, Snals Confsal, Cisal Università, Andu, Cnu, Adu, Apu, Cnru, Adi, Rdb-Cub, Sun, Rete29aprile e Conpass. Mercoledì 8 giugno sono intervenuti i rappresentanti dei sindacati Cipur, Uspur e Saur.

      Agenzia nazionale regolamentazione del settore postale: esame proposte nomina in 8a Commissione

      Mercoledì 8 giugno la Commissione Lavori pubblici ha espresso pareri favorevoli alle proposte di nomina nn. 113, 114 e 115, riguardanti l'Agenzia nazionale di regolamentazione settore postale.

      Fonti di energia rinnovabile: audizione in 13a Commissione

      Mercoledì 8 giugno la Commissione Ambiente ha svolto l'audizione di rappresentanti di Federambiente, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle problematiche relative alle fonti di energia rinnovabile.

      Conciliazione controversie civili e commerciali: audizioni in 2a Commissione

      Mercoledì 8 giugno la Commissione Giustizia ha svolto in Ufficio di Presidenza le audizioni informali di magistrati e avvocati, in merito all'esame dei ddl nn. 2329 e 2534, in materia di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali.

      Imprese: audizioni informali in Comitato ristretto 10a Commissione

      Questa settimana la Commissione Industria, in Comitato ristretto, ha svolto alcune audizioni informali nell'ambito dell'esame del ddl n. 2626 e connessi in materia di imprese. Martedì 7 giugno sono stati ascoltati i rappresentanti dell'Associazione nazionale imprese edili e manifatturiere (Aniem). Mercoledì 8 giugno si sono svolte le audizioni di Mario Lupo, presidente dell'Associazione imprese generali (Agi), Giuseppe Tripoli, responsabile per le piccole e medie imprese del Ministero dello Sviluppo economico, e di Antonio Catricalà, presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato.

      Audizione in 6a Commissione

      Mercoledì 8 giugno la Commissione Finanze, in Ufficio di Presidenza, ha svolto l'audizione di Fabrizia Lapecorella, direttore generale del Dipartimento delle finanze, nell'ambito dell'esame dell'atto comunitario n. 121 in materia di base imponibile consolidata comune per l'imposta sulle società.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina