7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 219

Martedì 8 Luglio 2003

(14,50 -
16,20)
Sospensioni:
dalle 15.05 alle 15.20
Presidenza:
Presidente Asciutti
Presenti per il Governo:
Caldoro, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Aprea, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva su atti del governo

piano triennale 2004-2006
Relatore:
GABURRO (UDC)
Trattazione:
Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera a), del decreto del Presidente della Repubblica 27 gennaio 1998, n. 25. Seguito esame e rinvio. Richiesta di proroga del termine per l'espressione del parere.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

istituti atipici
Relatore:
Brignone
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59. Esame e rinvio.

Sede consultiva su atti del governo

nomina Presidente SIAE
Relatore:
ASCIUTTI (FI)
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento. Esame. Parere favorevole.

Sede consultiva

d-l professione forense
Relatore:
Bevilacqua
Trattazione:
Parere alla 2^ Commissione. Esame e rinvio.

Comunicato

La Commissione ha esaminato, in sede consultiva, il disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 112, recante modifiche alla disciplina degli esami di abilitazione alla professione forense. Dopo la relazione introduttiva del relatore Bevilacqua, sono intervenuti i senatori Acciarini e Monticone. All'atto della votazione del parere, è peraltro mancato il numero legale. Dopo una sospensione della seduta, la Commissione ha ripreso l'esame dello schema di decreto sulla programmazione universitaria. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Modica e Monticone. Le repliche e la votazione del parere sono stati rinviati ad altra seduta. La Commissione ha altresì avviato l'esame dello schema di regolamento sugli istituti atipici, con la relazione introduttiva del senatore Brignone. Infine, su proposta del presidente relatore Asciutti, la Commissione ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina del signor Franco Migliacci alla Presidenza della SIAE. Hanno dichiarato il voto favorevole i senatori Acciarini, Delogu, Favaro, Gaburro, Monticone e Betta.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina