7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 217

Mercoledì 2 Luglio 2003

(14,45 -
16,05)
Presidenza:
Presidente Asciutti
Presenti per il Governo:
Ventucci, sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento Caldoro, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Bono, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali

Sede deliberante

Sport per disabili
Relatore:
Barelli
Trattazione:
Seguito della discussione congiunta e approvazione del disegno di legge n. 2212. Assorbimento del disegno di legge n. 1682.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede deliberante

Deposito legale
Relatore:
Delogu (AN)
Trattazione:
Seguito della discussione congiunta e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

piano triennale 2004-2006
Relatore:
GABURRO (UDC)
Trattazione:
Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera a), del decreto del Presidente della Repubblica 27 gennaio 1998, n. 25. Esame e rinvio.

Comunicato

La Commissione ha concluso l'esame dei disegni di legge nn. 2212 e 1682. Nella discussione generale sono intervenuti i senatori Brignone, Soliani e Pizzinato. Indi, hanno replicato il relatore Barelli e il sottosegretario Ventucci. Il senatore Compagna ha illustrato l'ordine del giorno n.1 che, previo parere favorevole del relatore Barelli, è stato accolto dal sottosegretario Ventucci. Infine, con distinte votazioni, la Commissione ha accolto i tre articoli del disegno di legge n. 2212, assunto quale testo base, nonché il disegno di legge nel suo complesso. Il disegno di legge n. 1682 è stato dichiarato assorbito. La Commissione ha poi avviato l'esame dello schema di decreto ministeriale concernente gli obiettivi della programmazione universitaria per i triennio 2004-2006. Dopo la relazione introduttiva del senatore Gaburro, nel dibattito è intervenuto il senatore Tessitore. La Commissione ha infine ripreso l'esame dei disegni di legge nn. 894 e 1057, in materia di deposito legale. Il sottosegretario Bono ha accolto l'ordine del giorno n. 1. Indi, si è passati alle votazioni. La Commissione ha accolto l'emendamento 1.4. Successivamente, è mancato il numero legale. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina