Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 51
Martedì 4 Febbraio 2020
-
Presidenza:
Presidente GASPARRI
-
Immunità parlamentari
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, avanzata nei confronti del senatore Stefano Candiani
Annunciata il 21 novembre 2019
Relatore:Senatore PAROLI
Trattazione:Audizione e rinvio.
Seduta n. 46 -
Domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Cesaro, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 16519/2017 RGNR - n. 8701/2017 RG GIP)
Annunciata in Assemblea il 29 maggio 2018
Relatore:Senatore CUCCA
Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame.
Seduta n. 43
Comunicato
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha proseguito l'esame della richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal senatore Stefano Candiani (Doc. IV-ter, n. 7). E' stato ascoltato il senatore Stefano Candiani, il quale ha depositato un documento. Hanno posto domande i senatori Malan, Augussori e Cucca, ai quali l'audito ha fornito risposte. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
La Giunta ha quindi proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Cesaro, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (Doc. IV, n. 1). Il relatore Cucca ha avanzato la propria proposta conclusiva, volta alla concessione dell'autorizzazione all'utilizzo delle intercettazioni del 16, 20, 22, 23 marzo 2015, 1° aprile 2015 e 5 maggio 2015 e al diniego invece della richiesta di utilizzo delle intercettazioni del 10 e 14 aprile 2015. Dopo gli interventi dei senatori Modena, Grasso, Crucioli, Rossomando, Stefani e Balboni, la Giunta, a maggioranza, ha approvato la proposta avanzata dal relatore Cucca e l'ha incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea.