Visualizzazione dei risultati
Il risultato della ricerca consiste in un elenco di emendamenti, con l'indicazione del disegno di legge o del documento non legislativo cui afferiscono, della sede (assemblea o Commissione) e del numero emendamento; le chiavi di ricerca sono inoltre evidenziate in grassetto e contestualizzate.
Cliccando sul numero dell'emendamento (o dell'atto) viene visualizzato a nuova finestra il testo relativo.
E' attivo il pulsante Mostra rif. normativi.
Forse cercavi...
In caso nessun documento soddisfi i criteri impostati, il motore di ricerca può fornire un suggerimento proponendo il termine di ricerca più vicino alfabeticamente che invece restituisce risultati. La funzionalità, che è tesa a rimediare agli errori di digitazione, si attiva quando è stata digitata una singola parola di almeno 5 caratteri che non dia alcun risultato.
Ordinamento
I disegni di legge e i documenti non legislativi risultanti dalla ricerca sono presentati in ordine numerico ascendente.
Nella pagina di dettaglio degli emendamenti (o altri atti) al singolo disegno di legge o documento non legislativo, gli emendamenti vengono presentati nello stesso ordine del fascicolo cartaceo.
Numero di documenti per pagina
Di default sono visualizzati 10 documenti per pagina. E' possibile aumentare fino a 100 il numero di documenti per pagina
Raffinamento della ricerca o Nuova ricerca
È possibile raffinare una ricerca, inserendo ulteriori condizioni di ricerca in quella appena effettuata: cliccando sulla voce "Raffina ricerca" viene visualizzata la maschera di ricerca già compilata, alla quale è possibile aggiungere ulteriori elementi.
Se invece si desidera impostare una ricerca diversa, occorre cliccare sulla voce "Nuova ricerca".
E' inoltre possibile raffinare ulteriormente i risultati utilizzando i filtri (ad es. per "Sede").