Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 239
Martedì 15 Dicembre 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismoAltri interventi:Interviene, ai sensi dell'articolo 48 del Regolamento, direttore generale per lo spettacolo del Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, dottor Onofrio Cutaia.
-
Procedure informative - audizioni
Audizione del Direttore generale per lo spettacolo del Ministero per i beni e le attività culturalit e del turismo, in relazione all'affare assegnato relativo alla recente distribuzine dei contributi del Fondo unico per lo spettacolo (FUS) (n. 612)
Trattazione:Seguito e conclusione
Seduta n. 232 -
Sede consultiva
Legge annuale per il mercato e la concorrenza
Parere alla 10a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizione
Seduta n. 238 -
Sede consultiva su atti del Governo
Riparto spesa MIUR 2015 per contributi ad enti
Relatore:sen. Elena Ferrara
Trattazione:Pa rere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 1, comma 40, della legge 28 dicembre 1995, n. 549 e dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Esame e rinvio
-
Sede consultiva su atti del Governo
Restituzione beni culturali usciti illecitamente dal territorio di uno Stato
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1 della legge 9 luglio 2015, n. 114. Rinvio del seguito dell'esame
Seduta n. 238
Comunicato
La Commissione ha concluso l'audizione del direttore generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in relazione all'affare assegnato sulla recente distribuzione dei contributi del Fondo unico per lo spettacolo (FUS) (atto n. 612). Dopo un intervento introduttivo del presidente Marcucci, ha preso la parola il dottor Onofrio Cutaia che ha risposto ai quesiti posti precedentemente da alcuni senatori. Il presidente Marcucci ha dichiarato indi conclusa l'audizione.
La Commissione ha poi concluso l'esame in sede consultiva del disegno di legge n. 2085 riguardante la legge annuale per il mercato e la concorrenza. Il presidente Marcucci ha sostituito la relatrice Di Giorgi e ha dato lettura dello schema di parere favorevole con condizione. Previa dichiarazione di voto di astensione a nome del suo Gruppo della senatrice Blundo, la Commissione ha approvato lo schema di parere.
La Commissione ha indi iniziato l'esame in sede consultiva su atti del Governo sullo schema di decreto ministeriale recante contributi ad enti, associazioni e altri organismi (atto n. 250), con la relazione della relatrice Elena Ferrara. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha infine rinviato il seguito dell'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto legislativo recante la restituzione beni culturali usciti illecitamente dal territorio di uno Stato (atto n. 242).