Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 238
Mercoledì 9 Dicembre 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Sede consultiva
Legge annuale per il mercato e la concorrenza
Parere alla 10a commissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede consultiva su atti del Governo
Restituzione beni culturali usciti illecitamente dal territorio di uno Stato
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1 della legge 9 luglio 2015, n. 114. Esame e rinvio
Comunicato
La Commissione ha iniziato l'esame in sede consultiva del disegno di legge n. 2085 riguardante la legge annuale per il mercato e la concorrenza con la relazione della senatrice Di Giorgi. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Bocchino, Rosetta Enza Blundo e Alessia Petraglia. La relatrice Di Giorgi ha proposto l'espressione di un parere favorevole. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha infine iniziato l'esame in sede consultiva su atti del Governo sullo schema di decreto legislativo recante la restituzione beni culturali usciti illecitamente dal territorio di uno Stato (atto n. 242) con la relazione del senatore Liuzzi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha comunicato, altresì, che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte ieri - dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi - con riferimento alla riforma del sistema cinematografico e audiovisivo saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.