Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 232
Martedì 17 Novembre 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricercaAltri interventi:Interviene, ai sensi dell'articolo 48 del Regolamento, direttore generale per lo spettacolo del Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, dottor Onofrio Cutaia
-
Procedure informative - audizioni
Audizione del Direttore generale per lo spettacolo del Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, in relazione all'affare assegnato relativo alla recente distribuzione dei contributi del Fondo unico per lo spettacolo (FUS) (n. 612)
Trattazione:Inizio e rinvio
-
Sede consultiva su atti del Governo
Classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400 e dell'articolo 64, comma 4, lettera a) del decreto-legge 25 giugno 2008. m- 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133: esame e rinvio
Comunicato
La Commissione ha audito il direttore generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in relazione all'affare assegnato sulla recente distribuzione dei contributi del Fondo unico per lo spettacolo (FUS) (atto n. 612). Dopo un intervento introduttivo del presidente Marcucci, ha preso la parola il dottor Onofrio Cutaia. Hanno posto quesiti i senatori Michela Montevecchi, Elena Ferrara, Martini, Marcucci e Conte.
Il presidente Marcucci ha infine rinviato il seguito dell'audizione e ha comunicato, altresì, che i documenti acquisiti nel corso dell'audizione saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha iniziato l'esame dello schema di regolamento concernente le classi di concorso (atto n. 220) con la relazione della senatrice Elena Ferrara. Il seguito dell'esame è stato rinviato.