Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 220
Mercoledì 30 Settembre 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Ivan Scalfarotto, sottosegretario di Stato per le Riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento
-
Sede referente
Tesseramento dei minori stranieri residenti in Italia nelle società sportive
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame
Seduta n. 213 -
Sede referente
Mandati CONI e federazioni sportive
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame
Seduta n. 208 -
Sede consultiva
Nota di aggiornamento al DEF 2015
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
In sede referente, la Commissione ha concluso l'esame del disegno di legge n. 1871, riguardante il tesseramento dei minori stranieri residenti in Italia nelle società sportive, approvato dalla Camera. Dopo alcune precisazioni della relatrice, sono intervenuti in dichiarazione di voto finale i senatori Francesca Puglisi, Conte e Liuzzi. È stato approvato all'unanimità il mandato alla relatrice Idem di riferire favorevolmente in Assemblea sul disegno di legge in questione.
In sede referente, la Commissione ha poi concluso l'esame del disegno di legge n. 361 concernente i mandati Coni e federazioni sportive. Dopo l'illustrazione dei subemendamenti presentati, la relatrice ha espresso il parere sugli stessi nonché sugli emendamenti 2.0.1 e 3.0.1. Il rappresentante del Governo ha espresso poi il proprio parere su tutti i subemendamenti ed emendamenti presentati. Con separate votazioni sono stati respinti i subemendamenti 2.0.1/1 e 2.0.1/2 e sono stati approvati gli emendamenti 2.0.1 e 3.0.1. Successivamente sono stati approvati gli emendamenti 3.Coord.1 e 4.Coord.1. È intervenuta per dichiarazione di voto finale la senatrice Puglisi e successivamente ha preso la parola il sottosegretario Scalfarotto. È stato infine approvato il mandato alla relatrice Idem di riferire favorevolmente in Assemblea sul disegno di legge n. 361, come emendato.
La Commissione ha infine iniziato in sede consultiva l'esame del Doc. LVII, n. 3-bis (Nota di aggiornamento DEF 2015) con la relazione del senatore Conte. Il seguito dell'esame è stato rinviato.