Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 208
Mercoledì 22 Luglio 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Stefania Giannini, ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca
-
Sede referente
Mandati CONI e federazioni sportive
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 207 -
Sede consultiva su atti del Governo
Finanziamento premiale enti di ricerca
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204 e dell'articolo 4, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizioni e osservazioni.
Seduta n. 205
Comunicato
In sede consultiva su atti del Governo, la Commissione ha concluso l'esame dello schema di decreto ministeriale recante finanziamento premiale degli enti di ricerca 2014 (atto n. 180). Dopo l'intervento del ministro Stefania Giannini, si è svolto un dibattito, al termine del quale è stata approvata la proposta della relatrice Di Giorgi, recante un parere favorevole sul predetto atto, con condizioni e osservazioni.
In sede referente, il Presidente ha informato la Commissione che entro il termine delle ore 19 di martedì 21 sono pervenuti due subemendamenti (2.0.1/1 e 2.0.1/2, pubblicati in allegato al resoconto), in relazione all'esame del disegno di legge n. 361, concernente i mandati Coni e federazioni sportive. Il seguito dell'esame è stato rinviato.