Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 205
Martedì 14 Luglio 2015
-
Presidenza:
-
Procedure informative - interrogazioni
3-01644Trattazione:Svolta
-
Sede referente
Tesseramento dei minori stranieri residenti in Italia nelle società sportive
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede referente
Intervento per il sostegno della formazione e della ricerca delle scienze geologiche
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede consultiva su atti del Governo
Finanziamento premiale enti di ricerca
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204 e dell'articolo 4, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213. Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 204 -
Sede consultiva su atti del Governo
Riparto fondo ordinario enti di ricerca 2015
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204. Esame e rinvio.
Comunicato
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-01644 della senatrice Petraglia sull'attivazione del sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione. Ha replicato la senatrice Petraglia, la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
In sede consultiva su atti del Governo, la Commissione ha proseguito l'esame dello schema di decreto ministeriale recante finanziamento premiale degli enti di ricerca 2014 (atto n. 180). Sono intervenuti in discussione generale i senatori Bocchino, Rosetta Enza Blundo, il Presidente, e i senatori Liuzzi e Tocci. Sono intervenuti in sede di replica la relatrice e il rappresentante del Governo. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha poi iniziato l'esame del riparto del Fondo ordinario enti di ricerca 2015 (atto n. 186) con la relazione della relatrice Di Giorgi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede referente, la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 1871 riguardante il tesseramento dei minori stranieri residenti in Italia nelle società sportive, approvato dalla Camera, con la relazione della senatrice Idem. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede referente, la Commissione ha poi iniziato l'esame del disegno di legge n. 1892 concernente interventi per il sostegno della formazione e della ricerca nelle scienze geologiche, approvato dalla Camera, con la relazione della senatrice Di Giorgi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.