Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 159
Martedì 17 Febbraio 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
3-01391Trattazione:Svolta
-
Sede referente
Mandati CONI e federazioni sportive
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 157 -
Sede referente
Novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame
Seduta n. 158
Comunicato
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-01391 del senatore Bocchino sulla regolarità delle prove per l'ammissione alle scuole di specializzazione in Medicina e chirurgia, svolte il 29 e il 31 ottobre 2014. Ha replicato il senatore Bocchino il quale si è dichiarato insoddisfatto.
Il Presidente ha rinviato lo svolgimento delle altre interrogazioni all'ordine del giorno.
In sede referente, la Commissione ha concluso, con modificazioni, l'esame del disegno di legge n. 1349 recante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti. Dopo che il Presidente ha dichiarato l'improponibilità del subemendamento 1.100/1, sono stati approvati gli emendamenti 1.100, 1.2 e 2.100 (testo 2). L'emendamento 1.1 è stato respinto, mentre l'emendamento 2.1 è stato dichiarato precluso. La Commissione ha infine conferito al relatore, senatore Tocci, il mandato a riferire favorevolmente all'Assemblea, sul provvedimento in esame, comprensivo delle modifiche apportate.
In sede referente la Commissione ha rinviato il seguito dell'esame del disegno di legge n. 361 concernente i mandati Coni e federazioni sportive.
Il Presidente ha fornite alcune comunicazioni sull'audizione del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, che dovrebbe avere luogo la prossima settimana.
Il Presidente ha, infine, comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte con riferimento all'esame dell'affare assegnato Musica (n. 409) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.