7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 158

Martedì 10 Febbraio 2015

(15,05 -
16,05)
Sospensioni:
15.20-15.30
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolte

    • Sede consultiva

      Programma di lavoro Commissione UE 2015

      Parere alla 14a commissione
      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Riparto MIUR 2014 per contributi ed enti

      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      P arere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 1, comma 40, della legge 28 dicembre 1995, n. 549 e dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni

    • Sede referente

      Novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti

      Relatore:

      Tocci

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

  • Comunicato

    Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-01396 della senatrice Serra sul servizio di assistenza materiale agli studenti disabili nelle scuole di Napoli. Ha replicato la senatrice Serra la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.

    Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto poi all'interrogazione n. 3-01370 del Presidente Marcucci sull'esito del concorso per dirigenti scolastici in Toscana bandito nel 2011. Ha replicato il Presidente Marcucci il quale si è dichiarato parzialmente soddisfatto.

    Il Presidente rinvia lo svolgimento delle altre interrogazioni all'ordine del giorno.

    In sede consultiva, la Commissione ha concluso l'esame dell'atto comunitario n. 52 concernente il Programma di lavoro della Commissione UE per il 2015. Concluso il dibattito il relatore Martini ha illustrato uno schema di parere favorevole, che è stato approvato dalla Commissione.

    In sede consultiva su atti del Governo, la Commissione ha concluso l'esame sullo schema di decreto ministeriale concernente il riparto MIUR 2014 per contributi ad enti (n. 133). Il relatore Conte ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni, sul quale hanno preso la parola, per dichiarazione di voto, il Presidente Marcucci e le senatrici Petraglia e Montevecchi. Il relatore Conte ha riformulato lo schema di parere favorevole con osservazioni, che è stato approvato dalla Commissione.

    In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1349 recante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti. Il relatore Tocci ha presentato gli emendamenti 1.100 e 2.100 (testo 2) volti a recepire il parere espresso dalla Commissione bilancio. La Presidenza ha fissato per le ore 14 di domani, mercoledì 11 febbraio 2015 il termine per la presentazione di eventuali subemendamenti. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha, infine, comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte la scorsa settimana con riferimento all'esame dell'affare assegnato Musica (n. 409) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.

    Il Presidente avverte che la seduta già convocata per domani mercoledì 11 febbraio alle ore 15,30 non avrà più luogo. Comunica altresì che rimane confermato per le ore 9 di domani l'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi lo svolgimento di audizioni sull'affare assegnato musica.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina