7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 157

Martedì 27 Gennaio 2015

(09,05 -
09,25)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede consultiva

      Programma di lavoro Commissione UE 2015

      Parere alla 14a commissione
      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Esame e rinvio

    • Sede consultiva

      decreto-legge Ilva

      Parere alle Commissioni 10^ e 13^ riunite

      Relatore:

      Fasiolo

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Riparto MIUR 2014 per contributi ed enti

      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      P arere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 1, comma 40, della legge 28 dicembre 1995, n. 549 e dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede referente

      Mandati CONI e federazioni sportive

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede referente

      Novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti

      Relatore:

      Tocci

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

  • Comunicato

    In sede consultiva, la Commissione ha concluso l'esame del disegno di legge n. 1733 (decreto-legge Ilva). E' intervenuto il senatore Liuzzi per chiedere un'integrazione della proposta di parere precedentemente illustrata dalla relatrice Fasiolo. La relatrice ha accolto la richiesta di integrazione, riformulando la proposta di parere favorevole, inserendovi un'ulteriore osservazione. Tale proposta è stata, quindi, approvata.

    In sede consultiva, la Commissione ha iniziato l'esame dell'atto comunitario n. 52 concernente il Programma di lavoro della Commissione UE per il 2015, con la relazione del relatore Martini. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha annunciato l'intenzione di chiedere la proroga del termine per l'espressione del parere sullo schema di decreto ministeriale concernente il riparto MIUR 2014 per contributi ad enti (n. 133), ai sensi dell'articolo 139-bis, comma 2, del Regolamento.

    Il Presidente ha, altresì, comunicato che la 5^ Commissione ha formulato i pareri richiesti sul disegno di legge n. 361 concernente i mandati Coni e federazioni sportive, nonché sul disegno di legge n. 1349 riguardante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti.

    Il Presidente ha, infine, comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte la scorsa settimana con riferimento all'esame dell'affare assegnato Musica (n. 409) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina