Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 154
Martedì 13 Gennaio 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
3-01142 e 3-01233Trattazione:Svolte
-
Sede consultiva
decreto-legge Ilva
Parere alle Commissioni 10^ e 13^ riunite
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede referente
Novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 143 -
Sede referente
Mandati CONI e federazioni sportive
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 139
Comunicato
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-01142 del senatore Gianluca Rossi sul finanziamento degli ex Istituti musicali pareggiati. Ha replicato il senatore Gianluca Rossi il quale si è dichiarato soddisfatto.
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha poi risposto all'interrogazione n. 3-01233 della senatrice Serra sul diritto allo studio dei disabili in Campania, in particolare nella provincia di Napoli. Ha replicato la senatrice Serra, la quale si è dichiarata non soddisfatta.
Il Presidente ha rinviato a domani lo svolgimento dell'altra interrogazione all'ordine del giorno.
In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 1733 (decreto-legge Ilva) con la relazione della senatrice Fasiolo. E' stata aperta formalmente la discussione generale; tuttavia, stante l'assenza di richieste di intervento, il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1349 recante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti. Il Presidente ha fornito alcuni chiarimenti sul prosieguo dei lavori. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 361 concernente i mandati Coni e federazioni sportive. Il Presidente ha fornito alcuni chiarimenti sul prosieguo dei lavori. Il seguito dell'esame è stato rinviato.