Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 143
Mercoledì 19 Novembre 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
nn. 3-01318 e 3-01290Trattazione:Svolte
-
Sede referente
Novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 142 -
Sede referente
Statizzazione ex istituti musicali pareggiati
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 136
Comunicato
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto poi all'interrogazione n. 3-01318 del presidente Marcucci sull'approvazione dei piani triennali di attività (PTA) degli enti di ricerca. Ha replicato il presidente Marcucci il quale si è dichiarato parzialmente soddisfatto.
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha infine risposto all'interrogazione n. 3-01290 della senatrice Francesca Puglisi sull'attivazione di corsi di tirocinio formativo attivo da parte dell'università telematica E-Campus. Ha replicato la senatrice Puglisi la quale si è dichiarata soddisfatta.
Il Presidente ha indi rinviato alla settimana prossima lo svolgimento dell'interrogazione n. 3-01342 della senatrice Loredana De Petris.
In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1349 recante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti. Il Presidente ha fornito alcune comunicazioni. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha indi ripreso l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. E' intervenuto il relatore Martini cui è seguito un intervento del Presidente. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte oggi con riferimento all'esame dell'affare assegnato (n. 386) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.