Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 156
Martedì 20 Gennaio 2015
-
Presenti per il governo:Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Procedure informative - interrogazioni
nn. 3-01067; 3-01375; 3-01480Trattazione:Svolte
-
Sede consultiva su atti del Governo
Riparto MIUR 2014 per contributi ed enti
Relatore:Trattazione:P arere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 1, comma 40, della legge 28 dicembre 1995, n. 549 e dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Esame e rinvio
-
Sede consultiva
decreto-legge Ilva
Parere alle Commissioni 10^ e 13^ riunite
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 154
Comunicato
Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-01067 della senatrice Serra sulla procedura per il reclutamento di un ricercatore universitario presso l'università "Unitelma Sapienza" di Roma. Ha replicato la senatrice Serra la quale si è dichiarata soddisfatta.
Il sottosegretario Toccafondi ha poi risposto congiuntamente alle interrogazioni n. 3-01375 del senatore Santangelo e n. 3-01480 della senatrice Fucksia sulla regolarità delle prove per l'ammissione alle scuole di specializzazione in Medicina e chirurgia, svolte il 29 e 31 ottobre 2014. Ha replicato il senatore Santangelo il quale si è dichiarato non soddisfatto e la senatrice Fucksia la quale si è dichiarata non soddisfatta.
Il Presidente ha rinviato a domani lo svolgimento dell'altra interrogazione all'ordine del giorno.
In sede consultiva la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1733 (decreto-legge Ilva). Il Presidente ha dichiarato conclusa la discussione generale e la relatrice Fasiolo ha illustrato una proposta di parere favorevole, con un'osservazione. La senatrice Serra ha preannunciato il voto contrario del proprio Gruppo. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha infine iniziato l'esame dello schema di decreto ministeriale concernete il riparto MIUR 2014 per contributi ed enti (n. 133) con la relazione del relatore Conte. Il Presidente ha dichiarato aperta la discussione generale ed è intervenuta per porre un quesito la senatrice Serra. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte oggi con riferimento all'esame dell'affare assegnato Musica (n. 409) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.