Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 115
Mercoledì 30 Luglio 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Reggi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
Trattazione:Svolte
-
Affari Assegnati
disabilità nella scuola e continuità didattica degli insegnanti di sostegno
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio.
Seduta n. 113 -
Sede referente
Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 104
Comunicato
Il sottosegretario Reggi ha risposto all'interrogazione n. 3-00725 dei senatori Airola e Bocchino sulla procedura di conseguimento dell'abilitazione scientifica nazionale di professore universitario di prima e seconda fascia nel settore Diritto comparato. Ha replicato il senatore Airola, il quale si è dichiarato insoddisfatto.
Il sottosegretario Reggi ha poi risposto all'interrogazione n. 3-00985 della senatrice Serra sulla composizione delle commissioni esaminatrici per l'assegnazione di contratti di ricercatore a tempo determinato. Ha replicato la senatrice Serra, la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
Il Presidente ha dichiarato concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.
La Commissione ha proseguito l'esame dell'affare assegnato sulla continuità didattica (atto n. 304). Dopo un intervento del Presidente, il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede referente la Commissione ha infine proseguito l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 1260 e abbinati concernenti il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni. Si è proceduto all'illustrazione degli emendamenti presentati agli articoli da 1 a 5. È iniziata l'illustrazione degli emendamenti presentati all'articolo 6. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
Il Presidente ha infine sconvocato la riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, prevedendo una nuova convocazione per domani, giovedì 31 luglio, al termine della seduta plenaria.