Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 113
Mercoledì 23 Luglio 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Reggi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Sede consultiva su atti del Governo
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 5 del decreto legislativo 29 gennaio 1998, n. 20. Esame congiunto con esiti separati. Pareri favorevoli
-
Procedure informative - interrogazioni
3-02713Trattazione:svolta
-
Affari Assegnati
disabilità nella scuola e continuità didattica degli insegnanti di sostegno
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio.
Seduta n. 107 -
Sede referente
Mandati CONI e federazioni sportive
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 68 -
Sede referente
Mandati CONI e federazioni sportive
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 68
Comunicato
La Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 361 concernente i mandati Coni e federazioni sportive. Concluso il dibattito è intervenuta la relatrice Idem. La Commissione ha convenuto di fissare a martedì 5 agosto, alle ore 18, il termine per la presentazione degli emendamenti. il seguito dell'esame è rinviato.
La Commissione ha poi esaminato congiuntamente le proposte di nomina del consigliere delegato e di un componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione "Istituto nazionale per il dramma antico" (INDA). Dopo la relazione del relatore Mineo e interventi del Presidente, del sottosegretario Francesca Barracciu e della senatrice Puglisi, la Commissione ha approvato la proposta di nomina del consigliere delegato Walter Pagliaro, con 14 voti favorevoli e 2 astenuti. La Commissione ha indi approvato la proposta di nomina del componente del Consiglio di amministrazione Arnaldo Colasanti con 15 voti favorevoli e un astenuto.
La Commissione ha infine proseguito l'esame dell'affare assegnato sulla continuità didattica (atto n. 304) con l'illustrazione da parte della relatrice Serra di una bozza di risoluzione conclusiva. Dopo un intervento del sottosegretario Reggi il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha infine reso alcune comunicazioni sulla programmazione dei lavori e ha sconvocato la seduta già prevista per domani, 24 luglio, alle ore 15, anticipando conseguentemente l'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi alle ore 14,30.