Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 107
Mercoledì 9 Luglio 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
3-00958Trattazione:Svolta
-
Procedure informative - interrogazioni
Trattazione:Svolta
Seduta n. 105 -
Sede consultiva su atti del Governo
Amministratore unico Arcus
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 10, comma 6, della legge 8 ottobre 1997, n. 352, e successive modificazioni, nonchè dell'articolo 4, comma 4, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135. Esame. Parere favorevole.
-
Affari Assegnati
disabilità nella scuola e continuità didattica degli insegnanti di sostegno
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio.
Seduta n. 106
Comunicato
Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-01014 della senatrice Mattesini sui canali di accesso ai ruoli del personale docente. Ha replicato la senatrice Mattesini la quale si è dichiarata insoddisfatta.
Il sottosegretario Toccafondi ha poi risposto all'interrogazione n. 3-00958 della senatrice Serra sulla composizione delle commissioni esaminatrici per l'assegnazione di contratti di ricercatore a tempo determinato. Ha replicato la senatrice Serra la quale si è dichiarata soddisfatta.
Il Presidente ha dichiarato concluso lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha esaminato la proposta di nomina dell'amministratore unico della ARCUS Spa. Dopo la relazione del presidente Marcucci, che ha raccomandato un parere favorevole sulla proposta di nomina del Governo, la Commissione ha approvato la proposta del relatore.
La relatrice Serra ha indi chiesto il rinvio dell'esame dell'affare assegnato disabilità nella scuola e continuità didattica degli insegnanti di sostegno (atto n. 304).
Il Presidente ha infine informato che il termine per la presentazione di emendamenti al decreto-legge n. 83 del 2014 (cosiddetto "art bonus") sarà presumibilmente fissato a martedì 15 luglio alle ore 16.