Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 104
Martedì 1 Luglio 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Reggi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Affari Assegnati
Enti pubblici di ricerca
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio
Seduta n. 102 -
Sede referente
Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 103 -
Sede consultiva
revisione della Parte II della Costituzione
Parere alla 1a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 102 -
Sede consultiva
DL n. 91/2014 competitività
Relatore:Trattazione:Parere alle Commissioni 10ª e 13ª riunite. Esame e rinvio.
-
Sede consultiva
Legge di delegazione europea 2013 - secondo semestre e legge europea 2013-bis
Relatore:Trattazione:Relazioni alla 14ª Commissione. Esame congiunto e rinvio
Comunicato
In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 1260 e abbinati concernenti il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Michela Montevecchi e Liuzzi ai quali hanno replicato la relatrice Puglisi e il sottosegretario Reggi. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
In sede consultiva la Commissione ha poi iniziato l'esame del disegno di legge n. 1541, riguardante il decreto-legge n. 91/2014 competitività, con la relazione del senatore Conte. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede consultiva la Commissione ha indi iniziato l'esame congiunto dei disegni di legge n. 1519 e 1533 concernenti la legge di delegazione europea 2013 - secondo semestre e la legge europea 2013-bis, con la relazione del relatore Liuzzi. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
In sede consultiva la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1429 concernente la revisione della Parte II della Costituzione. Il relatore Martini ha preannunciato un aggiornamento della relazione alla luce degli emendamenti presentati nella sede di merito. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha infine proseguito l'esame dell'affare assegnato sugli enti pubblici di ricerca (atto n. 235). Il relatore Bocchino ha illustrato una bozza di risoluzione. Il seguito dell'esame è stato rinviato.