Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 102
Martedì 24 Giugno 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Reggi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Procedure informative - interrogazioni
Trattazione:Svolta
-
Procedure informative - interrogazioni
Trattazione:Svolta
-
Affari Assegnati
Enti pubblici di ricerca
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio
Seduta n. 101 -
Sede consultiva
revisione della Parte II della Costituzione
Parere alla 1a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 100 -
Sede referente
Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni
Relatore:Trattazione:Rinvio del seguito dell'esame congiunto
Seduta n. 100
Comunicato
Il sottosegretario Reggi ha risposto all'interrogazione n. 3-00829 del senatore Bocchino sulla onerosità dei corsi abilitanti per gli insegnanti. Ha replicato il senatore Bocchino, la quale si è dichiarato insoddisfatto.
Il sottosegretario Francesca Barracciu ha risposto all'interrogazione n. 3-00912 della senatrice Blundo sul restauro della chiesa della Lauretana a L'Aquila. Ha replicato la senatrice Blundo, la quale si è dichiarata parzialmente insoddisfatta.
In sede consultiva la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1429 concernente la revisione della Parte II della Costituzione. Dopo alcune precisazioni del Presidente, nel dibattito è intervenuto il senatore Bocchino. Ad una richiesta di chiarimento della senatrice Puglisi ha risposto il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha poi proseguito l'esame dell'affare assegnato sugli enti pubblici di ricerca (atto n. 235). Dopo alcune precisazioni del Presidente, nel dibattito sono intervenuti i senatori Rosa Maria Di Giorgi, Francesca Puglisi, Tocci, Liuzzi e Rosetta Blundo, cui ha replicato il relatore Bocchino. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha poi comunicato che è pervenuta un'ulteriore documentazione relativa all'esame del disegno di legge nn. 1260 e abbinati concernenti il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni, che sarà pubblicata sulla pagina web della Commissione.