Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 101
Mercoledì 18 Giugno 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Delrio, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport
-
Affari Assegnati
Enti pubblici di ricerca
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio
Seduta n. 100 -
Procedure informative - audizioni
Audizione del Sottosegretario di Stato alla PCM con delega allo sport su profili di attualità del mondo sportivo
Trattazione:Svolta
Comunicato
La Commissione ha audito il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport sui profili di attualità del mondo sportivo. Dopo un'introduzione del presidente Marcucci, ha riferito il sottosegretario Delrio. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Centinaio, Josefa Idem, Sibilia, Marin e Martini, cui ha replicato il sottosegretario Delrio. Il presidente Marcucci ha infine dichiarato conclusa la procedura informativa.
La Commissione ha poi proseguito l'esame dell'affare assegnato sugli enti pubblici di ricerca (atto n. 235), con un intervento del relatore Bocchino che ha dato conto del ciclo delle audizioni svolte ed ha illustrato un documento di sintesi delle medesime.
Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti nel corso dell'audizione svolta con riferimento all'affare assegnato disabilità nella scuola e continuità didattica degli insegnanti di sostegno (atto n. 304) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.