7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 79

Antimeridiana

Giovedì 27 Marzo 2014

(09,50 -
10,15)
    • Sede consultiva su atti del Governo

      Finanziamento premiale 2013

      Trattazione:

      Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204 e dell'articolo 4, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213. Seguito esame e rinvio

    • Sede deliberante

      Basilica Palladiana di Vicenza

      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      Seguito discussione e approvazione

    • Sede deliberante

      centenario della nascita di Burri

      Relatore:

      Mineo

      Trattazione:

      Discussione e approvazione

    • Sede referente

      Professioni beni culturali

      Relatore:

      Marcucci

      Trattazione:

      Esame e rinvio

  • Comunicato

    La Commissione ha proseguito l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto ministeriale concernente il finanziamento premiale enti di ricerca 2013 (n. 85). Ha preso la parola il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede deliberante la Commissione ha concluso in sede deliberante la discussione del disegno di legge n. 1276 recante la Basilica Palladiana di Vicenza. Dopo un intervento del Presidente, hanno replicato il relatore Conte e il sottosegretario Francesca Barracciu. La Commissione ha convenuto di rinunciare alla fissazione di un termine per la presentazione degli emendamenti. Per dichiarazione di voto favorevole a nome del Gruppo è intervenuto il senatore Bocchino. La Commissione ha approvato all'unanimità l'articolo unico del disegno di legge nel testo trasmesso dalla Camera dei deputati.

    In sede deliberante la Commissione ha poi concluso in sede deliberante la discussione del disegno di legge n. 1194 (centenario della nascita di Burri). Dopo un intervento del Presidente, che ha proposto l'acquisizione delle fasi già svolte in sede referente, la Commissione ha convenuto di rinunciare alla fissazione di un termine per la presentazione degli emendamenti. Dopo un intervento del relatore Mineo e del sottosegretario Francesca Barracciu, la Commissione ha quindi approvato all'unanimità i singoli articoli di cui si compone il disegno di legge, nonché il testo nel suo complesso, come trasmesso dalla Camera dei deputati.

    La Commissione ha iniziato in sede referente l'esame del disegno di legge n. 1249 recante professioni beni culturali, con la relazione del presidente relatore Marcucci. Su proposta del Presidente la Commissione ha convenuto di fissare il termine per la presentazione degli emendamenti a martedì 8 aprile alle ore 12. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti nel corso delle audizioni svolte con riferimento all'affare assegnato enti pubblici di ricerca (atto n. 235) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina