Giovedì 25 Gennaio 2007 - 95ª Seduta pubblica (Antimeridiana)
(La seduta ha inizio alle ore 09:30)
La seduta è stata dedicata allo svolgimento di interrogazioni.
Il sottosegretario di Stato per le comunicazioni Calò ha risposto all'interrogazione 3-00104, del senatore Bellini (Ulivo), sugli effetti dell'attuazione, da parte della società Poste italiane, del progetto di riorganizzazione degli uffici postali denominato External, con specifico riferimento alla fornitura del servizio nelle realtà locali minori della Toscana.
Il sottosegretario di Stato per la salute Zucchelli ha risposto all'interrogazione 3-00242, del senatore Caprili (RC), sul diniego del Ministero della salute all'autorizzazione alla somministrazione gratuita di un farmaco necessario alla terapia per contrastare la sclerosi laterale amiotrofica; nonché all'interrogazione 3-00270, del senatore Casson (Ulivo), sui motivi della variazione della composizione e sui risultati della commissione di studio istituita dalla ASL di Mantova per verificare la presenza di diossine oltre i limiti di tolleranza nel sangue degli abitanti residenti nei pressi del locale petrolchimico.
Il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Sartor ha risposto all'interrogazione 3-00221, dei senatori Giovanni Battaglia, Montalbano e Garraffa (Ulivo) sulla scelta, per la gestione delle scritture contabili dei beni mobili delle amministrazioni dello Stato, del sistema informatico denominato GECO.
Il senatore Pianetta (FI) ha ricordato che il 27 gennaio ricorre la Giornata della memoria, istituita affinché non si perda la consapevolezza dell'immane tragedia dell'Olocausto e degli orrori che lo hanno caratterizzato. Il presidente di turno Angius si è associato a nome dell'intera Assemblea.
(La seduta è terminata alle ore 10:30 )