Resoconti: indice analitico
L'indice analitico dei lavori dell'Assemblea rappresenta una ulteriore chiave di lettura delle informazioni raccolte nei resoconti stenografici che integra quelle già esistenti (per seduta, per atto, per senatore). Con questo strumento, ricavato dalla elaborazione e catalogazione dei titoli che compaiono sui resoconti, è possibile ricercare con facilità numerosi eventi procedurali, di non sempre facile reperibilità, dei quali vengono fornite le informazioni essenziali per una eventuale successiva ricerca.
Le informazioni sono raccolte in gruppi, a loro volta ulteriormente suddivisi. Il gruppo più ricco di informazioni è quello denominato Senato della Repubblica, dove sono raccolti, in modo ordinato, gli eventi occorsi nelle varie sedute della legislatura e le informazioni sono fornite con maggiore dettaglio in tutti quei casi non individuabili con altrettanta facilità nelle altre banche dati. Gli altri raggruppamenti contengono informazioni sui documenti trasmessi al Senato dagli altri organismi istituzionali.
Nella XV Legislatura, che è iniziata il 28 aprile 2006 e terminata il 28 aprile 2008, si sono svolte 283 sedute di Assemblea.