Giovedì 28 Settembre 2006 - 41ª Seduta pubblica (Antimeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 09:37)

L'Assemblea ha ripreso l'esame degli emendamenti al ddl n. 635, di sospensione dell'efficacia di disposizioni in tema di ordinamento giudiziario.

Tutti gli emendamenti esaminati sono stati respinti mediante votazioni con l'utilizzo del sistema elettronico, alcune disposte della Presidenza per agevolare l'andamento dei lavori, altre indette su richiesta dell'opposizione. Sono state effettuate anche quattro votazioni a scrutinio segreto. Le proposte di modifica avevano per oggetto modifiche dei termini temporali di sospensione dei decreti legislativi nn. 106, 109 e 160, attuativi della riforma Castelli.

L'esame è stato rinviato, su proposta del ministro della giustizia Mastella, dopo la discussione intervenuta sull'emendamento 1.17, teso a stralciare la sospensione del decreto n. 106, sull'organizzazione delle procure: trattandosi del tema sul quale già nella giornata di ieri le posizioni di maggioranza e di opposizione si erano notevolmente avvicinate, l'Assemblea ha convenuto sulla necessità di valutare in via informale la possibilità di giungere a soluzioni ampiamente condivise.

Come deciso all'unanimità dalla Conferenza dei Capigruppo, l'esame degli emendamenti al dl n. 635 riprenderà, a partire quindi dall'emendamento 1.17, nella seduta pomeridiana di martedì 3 ottobre, mentre le dichiarazioni di voto finale e la votazione sul provvedimento si terranno nella seduta antimeridiana del giorno successivo.

(La seduta è terminata alle ore 13:21 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina