Giovedì 4 Maggio 2006 - 3ª Seduta pubblica (Antimeridiana)
(La seduta ha inizio alle ore 10:30)
Il Senato ha eletto quattro Vice Presidenti, nelle persone dei sen. Angius, Calderoli, Caprili e Baccini, tre Questori, nelle persone dei sen. Nieddu, Comincioli e Thaler Ausserhofer, e otto Segretari, nelle persone dei sen. De Petris, D'Amico, Giovanni Battaglia, Ladu, Ventucci, Malan, Viespoli e Eufemi. Risulta così costituito il Consiglio di Presidenza del Senato.
All'inizio della seduta il presidente Marini, dopo aver formulato auguri buon lavoro al nuovo Presidente della Camera, on. Fausto Bertinotti, e comunicato le dimissioni del Governo Berlusconi, ha dato annuncio della costituzione dei Gruppi parlamentari e della composizione dei rispettivi uffici di presidenza. Sono stati costituiti i Gruppi: Alleanza Nazionale; Forza Italia; Insieme con l'Unione Verdi-Comunisti italiani; Lega Nord Padania; L'Ulivo; Rifondazione comunista-Sinistra Europea; Unione dei Democraticicristiani di Centro (UDC); Misto, al cui interno si differenziano le componenti: per le Autonomie; Democrazia Cristiana; Democrazia Cristiana per le Autonomie; Italia dei Valori; Movimento per l'Autonomia; Popolari-UDEUR.
Il Senato sarà convocato a domicilio, mentre il Parlamento in seduta comune è convocato per lunedì 8 maggio, alle ore 16, per l'elezione del Presidente della Repubblica.
(La seduta è terminata alle ore 12:50 )