Antonio DE POLI
- Dati anagrafici e incarichi
- Iniziativa legislativa
- Interventi su DDL
- Presentazione di documenti
- Interventi su attività non legislative
- Documentazione patrimoniale
Iniziativa legislativa
Come Senatore
Ha presentato come primo firmatario i DDL
-
S. 301
Norme di principio e interventi per la promozione e il sostegno della famiglia.
-
S. 302
Riconoscimento della lingua italiana dei segni.
-
S. 303
Modifiche al codice penale e altre disposizioni concernenti i delitti contro la vita e l'incolumità individuale, nonché istituzione del Fondo di garanzia per le vittime di reati.
-
S. 304
Aumento del trattamento minimo di pensione per i coltivatori diretti, i coloni, i mezzadri e gli imprenditori agricoli a titolo principale.
-
S. 305
Modifiche agli articoli 116 e 119 della Costituzione, per l'inclusione del Veneto tra le regioni a statuto speciale e in materia di risorse finanziarie delle medesime regioni.
-
S. 306
Modifiche alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, recante norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio.
-
S. 307
Disposizioni per la destinazione di una quota del 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche al finanziamento delle organizzazioni senza scopo di lucro, della ricerca scientifica e sanitaria e dell'università in base alle scelte dei contribuenti.
-
S. 308
Modifiche al decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, in materia di organizzazione delle aziende sanitarie locali, di livelli di assistenza per le prestazioni sociali e di dirigenza medica, nonché delega al Governo per il trasferimento delle competenze in materia di formazione del personale dalle università al Servizio sanitario nazionale.
-
S. 309
Disposizioni concernenti le funzioni di autorizzazione e di controllo, in materia di prevenzione degli incendi.
-
S. 310
Modifiche all'articolo 110 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, in materia di installazione e di impiego di apparecchi e congegni per il gioco d'azzardo nei locali pubblici.
-
S. 311
Disciplina dell'affido per l'integrazione familiare e sociale delle persone anziane.
-
S. 312
Riforma della legislazione speciale per la salvaguardia di Venezia e della sua laguna.
-
S. 334
Modifica dell'articolo 639 del codice penale in materia di deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
-
S. 335
Norme per la destinazione di una quota del 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche al sostegno di attività senza fini di lucro di carattere umanitario o di rilevanza culturale e sociale.
-
S. 336
Istituzione della "Giornata nazionale della sicurezza sul lavoro".
-
S. 337
Disposizioni per la predisposizione del Programma nazionale per la mobilità ciclistica nonché per la realizzazione della rete degli itinerari ciclabili d'Italia.
-
S. 338
Disposizioni in materia di partecipazione dei lavoratori alla gestione e ai risultati dell'impresa.
-
S. 339
Modifica all'articolo 68 della Costituzione in materia di garanzie dei parlamentari.
-
S. 340
Disposizioni in materia di consenso informato e di indicazioni anticipate di cura, di accesso alle cure palliative e di assistenza e cura dei pazienti affetti da malattie rare.
-
S. 341
Disposizioni per il riequilibrio del carico fiscale della famiglia e introduzione del contributo alla genitorialità.
-
S. 342
Norme in materia di sicurezza nelle istituzioni scolastiche.
-
S. 343
Istituzione di una Commissione parlamentare per le riforme costituzionali.
-
S. 344
Norme per la prevenzione, la cura e la riabilitazione dell'autismo e disposizioni per l'assistenza alle famiglie delle persone affette da questa malattia.
Legge 18 agosto 2015, n. 134; G.U. n. 199 del 28 agosto 2015 -
S. 345
Istituzione dell'Autorità garante dei diritti della famiglia.
-
S. 346
Norme per la promozione del parto fisiologico e la salvaguardia della salute della partoriente e del neonato.
-
S. 347
Disposizioni per la riorganizzazione e l'efficienza del mercato dei prodotti petroliferi e per il contenimento dei prezzi dei carburanti per uso di autotrazione.
-
S. 348
Agevolazione tributaria per favorire l'avvio di attività autoimprenditoriali da parte dei lavoratori in mobilità.
-
S. 349
Modifica all'articolo 8 della legge 23 luglio 1991, n. 223, concernente l'applicazione, in caso di trasferimento d'azienda, dei benefici economici previsti per i datori di lavoro che assumono lavoratori in mobilità.
-
S. 350
Disposizioni concernenti la facoltà di rinunzia all'accredito contributivo presso l'assicurazione generale obbligatoria per l'invalidità, la vecchiaia ed i superstiti o le forme sostitutive ed esclusive della medesima, da parte dei lavoratori dipendenti del setttore privato e autonomi che abbiano maturato il diritto alla pensione di anzianità con il sistema retributivo.
-
S. 351
Agevolazioni fiscali e altre disposizioni per sostenere l'accesso dei giovani all'abitazione principale.
-
S. 352
Disposizioni in materia di ricerca e di utilizzo di tessuti e di cellule staminali ai fini terapeutici.
-
S. 353
Istituzione dell'Osservatorio nazionale sulle case famiglia.
-
S. 354
Disposizioni per il riconoscimento dei diritti delle persone affette da epilessia.
-
S. 355
Modifiche alla legge 4 luglio 2005, n. 123, concernenti lo svolgimento di indagini diagnostiche per l'accertamento della celiachia nei bambini di età compresa tra sei e dieci anni.
-
S. 476
Disposizioni in favore dell'arte contemporanea.
-
S. 477
Concessione di benefici previdenziali al personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco esposto all'amianto.
-
S. 478
Disposizioni in materia di tutela dei diritti della famiglia e istituzione dell'Autorità garante della famiglia.
-
S. 479
Disposizioni per l'attivazione di politiche in favore dei giovani.
-
S. 480
Norme in materia di pluralismo informatico e di incentivazione allo sviluppo di formati open standard.
-
S. 481
Agevolazioni fiscali e altre norme a sostegno dell'accesso all'abitazione per le giovani famiglie.
-
S. 482
Modifiche al testo unico di cui al decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151, in materia di rafforzamento dell'istituto del congedo parentale a sostegno dei genitori di bambini nati prematuri o gravemente immaturi ovvero portatori di gravi handicap.
-
S. 483
Disposizioni in materia di accertamenti diagnostici neonatali obbligatori per la prevenzione e la cura delle malattie metaboliche ereditarie.
-
S. 484
Disposizioni per la realizzazione della rete di cure palliative.
-
S. 485
Disposizioni in materia di consenso informato.
-
S. 486
Disposizioni per rafforzare l'assistenza dei pazienti in stato vegetativo o di minima coscienza cronici.
-
S. 487
Disposizioni in favore della ricerca sulle malattie rare, della loro prevenzione e cura, per l'istituzione di un fondo a ciò destinato nonché per l'estensione delle indagini diagnostiche neonatali obbligatorie.
-
S. 488
Norme in materia di mediazione familiare nonché modifica all'articolo 155-sexies del codice civile, concernente l'ascolto dei minori nei casi di separazione dei coniugi.
-
S. 489
Norme per il sostegno e l'incremento della natalità.
-
S. 490
Disposizioni per la valorizzazione delle tifoserie e la partecipazione delle famiglie alle manifestazioni sportive del calcio.
-
S. 491
Concessione di una medaglia d'onore e di un indennizzo ai cittadini italiani militari e civili deportati e internati nei campi di concentramento nazisti e destinati al lavoro coatto, o ai loro eredi.
-
S. 492
Modifiche al codice civile e delega al Governo in materia di filiazione.
-
S. 493
Disposizioni in materia di donazione del corpo post mortem e di utilizzo dei cadaveri a fini di studio, di ricerca scientifica e di formazione.
-
S. 494
Disposizioni concernenti l'impiego delle persone anziane da parte delle amministrazioni locali per lo svolgimento di lavori di utilità sociale.
-
S. 495
Modifiche all'articolo 2495 del codice civile, in materia di cancellazione delle società di capitali dal registro delle imprese, e all'articolo 26 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, in materia di variazioni dell'imponibile relativo a operazioni soggette all'imposta sul valore aggiunto per mancato pagamento.
-
S. 496
Introduzione dell'articolo 317-ter del codice civile, concernente il diritto di visita dei nonni.
-
S. 497
Agevolazioni fiscali e altre disposizioni per sostenere l'accesso dei giovani all'abitazione principale.
-
S. 498
Norme per consentire il trapianto di polmone da persona vivente a bambino.
-
S. 499
Modifica all'articolo 10 del decreto legislativo 6 aprile 2006, n. 193, in materia di uso di medicinali in deroga per il trattamento veterinario di animali non destinati alla produzione di alimenti.
-
S. 500
Modifica all'articolo 24 della legge 23 luglio 1991, n. 223, e all'articolo 4 del decreto-legge 20 maggio 1993, n. 148, convertito, con modificazioni, dalla legge 19 luglio 1993, n. 236, in materia di agevolazioni per la ricollocazione di lavoratori licenziati da privati datori di lavoro non imprenditori.
-
S. 501
Istituzione dell'Agenzia per l'utilizzo delle risorse idriche.
-
S. 502
Disposizioni in materia di tutela dei minori nell'ambito della famiglia e nei procedimenti di separazione personale dei coniugi.
-
S. 503
Modifiche al decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109, in materia di valutazione della situazione economica dei soggetti che richiedono prestazioni agevolate.
-
S. 504
Disciplina dei consultori familiari a tutela e sostegno della famiglia, della maternità, dell'infanzia e dei giovani in età evolutiva e istituzione dell'Autorità nazionale per le politiche familiari.
-
S. 505
Istituzione della "Giornata nazionale della famiglia".
-
S. 506
Modifiche all'articolo 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, recante disposizioni urgenti per l'esercizio domiciliare del voto per taluni elettori.
-
S. 507
Modifiche al codice penale, all'articolo 7 della legge 2 ottobre 1967, n. 895, e all'articolo 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110, per contrastare il possesso illegale di armi, strumenti da taglio e coltelli.
-
S. 508
Modifica alla tabella F allegata alla legge 8 agosto 1995, n. 335, relativa ai cumuli tra trattamenti pensionistici ai superstiti e redditi del beneficiario, e disposizioni per l'incremento della pensione sociale e dell'assegno sociale.
-
S. 509
Norme in materia di servizi di informazione in favore degli utenti dei servizi pubblici.
-
S. 510
Disposizioni in materia di ospedalizzazione domiciliare per i malati terminali.
-
S. 511
Istituzione della Fondazione nazionale per il sistema delle orchestre giovanili e infantili in Italia.
-
S. 512
Disposizioni per favorire la valorizzazione e lo sviluppo sostenibile delle isole minori.
-
S. 513
Disposizioni a sostegno delle famiglie con bambini affetti da malattie rare.
-
S. 514
Modifiche all'articolo 639 del codice penale e altre disposizioni in materia di deturpamento e imbrattamento di beni di interesse culturale.
-
S. 515
Modifica all'articolo 49 del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217, e altre disposizioni per la perequazione del trattamento economico e normativo del personale dirigente e direttivo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco con quello del corrispondente personale delle Forze armate e di polizia.
-
S. 516
Disposizioni concernenti l'autogoverno delle istituzioni scolastiche e la libertà di scelta educativa delle famiglie, nonché la riforma dello stato giuridico dei docenti.
-
S. 517
Modifiche agli articoli 86 e 90 del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, in materia di trattamento tributario delle cooperative edilizie a proprietà indivisa.
-
S. 518
Delega al Governo e altre disposizioni concernenti l'esercizio del microcredito e misure per la sua promozione e diffusione.
-
S. 819
Istituzione dell'Agenzia nazionale per lo studio della fisiologia e della fisiopatologia dei processi di comunicazione intra ed intercellulare.
-
S. 985
Disposizioni in materia di trattamenti pensionistici dei lavoratori del settore ferroviario.
-
S. 1170
Modifiche all'articolo 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, recante disposizioni urgenti per l'esercizio domiciliare del voto per taluni elettori.
-
S. 1281
Modifiche all'articolo 117 della Costituzione, concernenti l'attribuzione allo Stato della competenza legislativa esclusiva in materia di produzione, trasporto e distribuzione nazionale dell'energia.
-
S. 1282
Modifica all'articolo 1 della legge 7 giugno 1991, n 182, in materia di svolgimento delle elezioni dei consigli provinciali e comunali.
-
S. 1283
Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e al decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, nonché altre disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente.
-
S. 1929
Istituzione di un sistema integrato di protezione civile.
-
S. 2350
Istituzione dell'albo della figura professionale dell'osteopata.
Ha presentato come cofirmatario i DDL
S. 130 , S. 133 , S. 134 , S. 558 , S. 935 , S. 973 , S. 1648 , S. 1808 , S. 2066 , S. 2128 , S. 2153 , S. 2599 , S. 2608 , S. 2736 , S. 2739 , S. 2847