Martedì 29 Marzo 2022 - 419ª Seduta pubblica
(La seduta ha inizio alle ore 16:40)
L'Assemblea ha approvato, dalla sede redigente, il ddl 1228, modifica all'articolo 2 della legge 20 dicembre 2012, n. 238, per il sostegno e la valorizzazione del Pistoia Blues Festival. Il testo passa alla Camera.
Approvati i singoli articoli, hanno svolto dichiarazione di voto favorevole i sen. La Pietra (FdI), primo firmatario del ddl, Daniela Sbrollini (IV-PSI), Marilotti (PD), Mallegni (FIBP), Vescovi (L-SP) e Laura Bottici (M5S), che ha auspicato la riconsiderazione dei finanziamenti del Fondo unico dello spettacolo in termini di spese di investimento. In sede redigente il Governo ha accolto un ordine del giorno, a prima firma della sen. Saponara (L-SP), che impegna a reperire risorse per analoghe manifestazioni culturali.
L'esame del ddl 2533, conversione in legge del decreto-legge 17 febbraio 2022, n. 9, recante misure urgenti per arrestare la diffusione della peste suina africana (PSA), è rinviato alla seduta di domani. La sen. Parente (IV-PSI) ha riferito sullo stato dei lavori nelle Commissioni riunite sanità e agricoltura.
In apertura di seduta il sen. Castaldi (M5S), ha sollevato una questione regolamentare in relazione alla trattazione di un ordine del giorno della sen. Rauti (FdI) nelle Commissioni riunite esteri e difesa; il Vice Presidente La Russa ne riferirà al Presidente del Senato.
(La seduta è terminata alle ore 18:40 )