Commissione 14ª (Politiche dell'Unione europea) - Seduta n. 304
Mercoledì 11 Maggio 2022
-
Presidenza:
-
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Norme per prevenire l'uso improprio di entità di comodo a fini fiscali
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvio.
Seduta n. 300 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Miglioramento delle condizioni di lavoro nel lavoro mediante piattaforme digitali
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità.
Seduta n. 301 -
Sede consultiva
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, recante disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell'epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza
Approvato dalla Camera dei DeputatiParere alle Commissioni 1a e 12a riunite
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio.
-
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Certificato COVID digitale dell'UE
Certificato COVID digitale dell'UE per i cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti o residenti nel territorio degli Stati membri durante la pandemia di COVID-19
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvio.
Seduta n. 303
Comunicato
Il senatore Corbetta ha svolto una relazione integrativa sulla proposta di direttiva COM(2021) 565, in materia di lotta all'evasione delle società di comodo, e ha confermato l'orientamento favorevole sul rispetto dei principi di sussidiarietà e di proporzionalità. La Commissione ha preso atto.
Il senatore Nannicini ha svolto una relazione integrativa sulla proposta di direttiva COM(2021) 762, in materia di tutela del lavoro mediante piattaforma digitale, e ha confermato l'orientamento favorevole sul rispetto dei principi di sussidiarietà e di proporzionalità. La Commissione ha preso atto.
Il senatore Licheri ha introdotto l'esame del disegno di legge n. 2604, di conversione del decreto-legge relativo alla cessazione dello stato di emergenza Covid.
In assenza del senatore De Siano, il Presidente ha svolto una relazione integrativa sulle proposte di regolamento COM (2022) 50 e 55, di proroga dei regolamenti sui certificati europei Covid.