Commissione 14ª (Politiche dell'Unione europea) - Seduta n. 288
Mercoledì 2 Marzo 2022
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Conversione in legge del decreto-legge 17 febbraio 2022, n. 9, recante misure urgenti per arrestare la diffusione della peste suina africana (PSA)
Parere alle Commissioni 9a e 12a riunite
Relatore:Trattazione:Esame. Parere non ostativo.
-
Sede consultiva
Conversione in legge del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico
Parere alla 5a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere non ostativo.
Seduta n. 283 -
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Statuto e finanziamento dei partiti politici europei e delle fondazioni politiche europee
Relatore:Trattazione:Esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvio
Comunicato
Il senatore Cesaro ha illustrato il disegno di legge n. 2533, di conversione del decreto contro la peste suina africana, e ha presentato uno schema di parere non ostativo, che è stato approvato.
Sull'esame del disegno di legge n. 2505, di conversione del decreto sull'emergenza Covid e i prezzi energetici, il senatore Licheri, in sostituzione del senatore Castaldi, ha presentato uno schema di parere non ostativo, che è stato approvato.
Infine, il Presidente, in assenza del relatore Marcucci, ha introdotto l'esame della proposta di regolamento COM(2021) 734 sullo statuto e il finanziamento dei partiti politici europei.