Commissione 14ª (Politiche dell'Unione europea) - Seduta n. 266
Mercoledì 20 Ottobre 2021
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
Conversione in legge del decreto-legge 27 settembre 2021, n. 130, recante misure urgenti per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale
Parere alla 10a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere non ostativo con rilievi.
Seduta n. 265 -
Sede consultiva
Modifiche al codice di cui al decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198, e altre disposizioni in materia di pari opportunità tra uomo e donna in ambito lavorativo, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge d'iniziativa dei deputati Tiziana Ciprini ed altri; Chiara Gribaudo ed altri; Laura Boldrini ed altri; Silvia Benedetti ed altri; Mariastella Gelmini ed altri; Gloria Vizzini ed altri; del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro e dei deputati Maria Rosaria Carfagna ed altri; Fusacchia ed altri; Maria Rosaria Carfagna
Parere alla 11a commissioneRelatore:Trattazione:Esame. Parere favorevole.
-
Sede consultiva
Fornitura di servizi di media audiovisivi, in considerazione dell'evoluzione delle realtà del mercato
Osservazioni alla 8ª Commissione
Relatore:Trattazione:Esame. Osservazioni non ostative con rilievi.
-
Sede consultiva
Disposizioni in materia di produzione e vendita del pane
Parere alla 10a Commissione su testo unificato ed emendamenti.
Relatore:Trattazione:Esame del testo unificato e rinvio. Rinvio dell'esame degli emendamenti
Comunicato
Sull'esame del disegno di legge n. 2401, di conversione in legge del decreto sui prezzi energetici, il senatore Nannicini ha presentato un nuovo schema di parere, che è stato approvato.
Il senatore Nannicini ha, quindi, illustrato il disegno di legge n. 2481, in materia di parità di genere nel lavoro, e ha presentato uno schema di parere favorevole, che è stato approvato all'unanimità.
Il senatore De Siano ha illustrato i contenuti dello schema di decreto legislativo n. 288, di attuazione della direttiva in materia di servizi media audiovisivi, e ha presentato uno schema di osservazioni non ostative con rilievi, che è stato approvato.
Infine, lo stesso senatore De Siano ha introdotto l'esame del testo unificato relativo ai disegni di legge nn. 169 e 739, in materia di produzione e vendita del pane.