Commissione 10ª (Industria, commercio, turismo) - Seduta n. 197
Martedì 30 Novembre 2021
-
Presidenza:Presenti per il governo:Alessandra Todde, Vice Ministro dello sviluppo economico e Vannia Gava, Sottosegretario di Stato per la transizione ecologica
-
Sindacato ispettivo - interrogazioni
Interrogazioni
3-02942 - Sull'area di crisi industriale complessa di Gela
3-02795 - Le attività di ENI connesse alle fonti energetiche fossili
Trattazione:Svolte
-
Esame di Atti e Documenti dell'Unione europea
Risposta all'aumento dei prezzi dell'energia: un pacchetto di misure d'intervento e di sostegno
Relatore:Girotto (M5S)
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 193 -
Affari Assegnati
Problematiche di accessibilità, vivibilità e riqualificazione dei borghi, in un'ottica territoriale, per quanto attiene allo sviluppo turistico, economico e sociale
Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
Il vice ministro Todde ha risposto all'interrogazione 3-02942 sull'area di crisi industriale complessa di Gela. Il senatore Lorefice (M5S) si è dichiarato parzialmente soddisfatto della risposta.
Il sottosegretario Gava ha risposto all'interrogazione 3-02795 sulle attività di ENI connesse alle fonti energetiche fossili. Il senatore Girotto (M5S) si è dichiarato parzialmente soddisfatto della risposta.
Sull'atto COM(2021) 660 definitivo la Commissione ha deliberato di svolgere un breve ciclo di audizioni. Il termine per presentare proposte di audizione è stato fissato a venerdì 3 dicembre.
Il relatore Croatti (M5S), anche a nome del relatore Ripamonti, ha introdotto i temi dell'affare assegnato n. 1017. Sono brevemente intervenuti i senatori Virginia Tiraboschi (FIBP-UDC) e Ripamonti (L-SP-PSd'Az). Il termine per presentare proposte di audizione è stato fissato a giovedì 2 dicembre.
La Commissione è convocata per una ulteriore seduta, domani, mercoledì 1° dicembre, alle ore 13, per l'esame, in sede consultiva, del disegno di legge n. 2463 (decreto-legge n. 172/2021 - obblighi vaccinali e rafforzamento certificazioni verdi COVID-19).
Il Presidente ha infine convocato una riunione dell'Ufficio di Presidenza, per la programmazione dei lavori, al termine della plenaria di oggi.