Commissione 1ª (Affari Costituzionali) - Seduta n. 5
Martedì 3 Luglio 2018
-
Presidenza:
BORGHESI (L-SP)
Presenti per il governo:COMINARDI, sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali
-
Lavori della Commissione
Sui lavori della Commissione
Trattazione:Comunicazioni del presidente BORGHESI (L-SP) circa l'esito della riunione dell'Ufficio di Presidenza appena conclusa.
Il Presidente comunica che è in corso di definizione il programma delle audizioni del Ministro per i rapporti con il Parlamento e per la democrazia diretta, del Ministro per gli affari regionali e le autonomie e del Ministro dell'interno, per l'illustrazione delle linee programmatiche dei rispettivi Dicasteri. Tali audizioni, previo assenso della Presidenza del Senato, si svolgeranno congiuntamente con la Commissione affari costituzionali della Camera dei deputati, presumibilmente a partire dalla prossima settimana. È altresì in fase di programmazione l'audizione del Ministro per la pubblica amministrazione, che sarà svolta, previo assenso della Presidenza del Senato, dalle Commissioni riunite 1ª e 11ª del Senato congiuntamente con le Commissioni I e XI della Camera dei deputati.
Con riferimento all'atto del Governo n. 33 (Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, recante codice del Terzo settore), si è concordato di svolgere un ciclo di audizioni informali. In proposito, si è convenuto altresì di fissare per le ore 13 di giovedì 5 luglio il termine entro il quale i Gruppi dovranno indicare i soggetti da invitare in audizione. -
Sede consultiva su atti del Governo
Codice del Terzo settore
Relatore:SAPONARA (L-SP)
Trattazione:Esame e rinvio. Relazione illustrativa della senatrice SAPONARA (L-SP).