Archivio delle notizie
  • Giugno 2010

    • Mercoledì 23

      Indagine conoscitiva sistema Paese. audizione in 14a Commissione

      La Commissione Politiche Unione europea mercoledì 23 giugno ha svolto l'audizione del dottor Lorenzo Mannelli, Capo unità del Servizio finanze del Parlamento europeo nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul sistema Paese.

      Malattie degenerative: audizione in 12a Commissione

      Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle malattie degenerative la Commissione Sanità ha svolto l'audizione del prof. Moroni, nonché altri componenti della Commissione nazionale sulla lotta all'AIDS.

      Semplificazione normativa audizione in Commissione

      La Commissione per la semplificazione mercoledì 23 giugno ha proseguito l'indagine conoscitiva sulla semplificazione normativa e amministrativa con l'audizione di rappresentanti dell'Associazione Nazionale Assistenti e Controllori Navigazione Aerea (ANACNA) e audizione del Commissario straordinario dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV).

      Casse privatizzate audizione in Commissione Enti gestori

      La Commissione Enti gestori mercoledì 23 giugno nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla situazione economico-finanziaria delle casse privatizzate anche in relazione alla crisi dei mercati internazionali ha svolto l'audizione del Presidente e del Direttore Generale dell'Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica (ENPAPI), dottor Mario Schiavon e dottor Luigi Marchione.

      Settimana di audizioni in Commissione Rifiuti

      Questa settimana la Commissione Rifiuti ha in calendario una serie di audizioni: martedì 22 giugno ha proseguito l'audizione dell'assessore all'ambiente della provincia di Frosinone e successivamente ha svolto l'audizione di rappresentanti del WWF Lazio, di Legambiente Lazio, di Ambiente e Vita Lazio, del Commissario straordinario dell'ARPA Lazio, del Procuratore della Repubblica di Tivoli, del Comandante del NOE dei Carabinieri di Roma, del Presidente della provincia di Roma, del Sindaco di Roma e del Procuratore della Repubblica di Viterbo; mercoledì 23 giugno sì è tenuta l'audizione dell'Assessore della Regione Lazio, On. Di Paolo.

      Calendario dei lavori

      La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 15 giugno, ha approvato il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 9 luglio.

      Questa settimana, dal 21 al 25 giugno, sarà riservata ai lavori delle Commissioni, con particolare riguardo al decreto-legge sulla manovra economica. Il ddl sarà incardinato in Aula nella seduta antimeridiana del 1° luglio e proseguirà dal 6 al 9 luglio; il termine per proporre emendamenti scadrà alle ore 17 del 30 giugno.
      Il Parlamento in seduta comune è convocato giovedì 1° luglio, alle ore 9, per l'elezione di otto componenti del Consiglio superiore della magistratura.

      Per quanto riguarda la sospensione dei lavori per le ferie estive, i Capigruppo hanno unanimemente convenuto sull'opportunità di tenere seduta nei primi giorni di agosto, a partire da lunedì 2.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina