-
Settembre 2011
-
Giovedì 15
Calendario dei lavori fino al 22 settembre
La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 14 settembre, ha approvato il calendario dei lavori fino al 22 settembre.
In apertura della seduta pomeridiana di martedì 20 settembre sarà commemorata la figura di Mino Martinazzoli. Seguirà un'informativa del Governo sull'incidente avvenuto in una fabbrica di Arpino.
Nella seduta antimeridiana di mercoledì 21, il Ministro della Giustizia renderà comunicazioni all'Assemblea sul sistema carcerario e sui problemi della giustizia. Data l'importanza del tema, il dibattito conseguente impegnerà anche la seduta pomeridiana di mercoledì.
Il calendario dei lavori della prossima settimana prevede inoltre l'esame del disegno di legge in materia di attività venatoria in ambiti territoriali diversi da quello di appartenenza, ratifiche di accordi internazionali e documenti definiti dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari.La Conferenza dei Capigruppo ha altresì stabilito la calendarizzazione per il pomeriggio di martedì 27 settembre della mozione della senatrice Finocchiaro sulla istituzione di una Commissione speciale per l'esame di proposte di riforma costituzionale.
È stata infine richiesta la disponibilità del Governo a rendere una informativa sulla chiusura dello stabilimento Fiat di Valle Ufita (Avellino).
Audizioni in Commissione Rifiuti
Giovedì 15 settembre alle ore 13,30 la Commissione Rifiuti svolgerà l'audizione del sostituto procuratore della Repubblica presso la direzione distrettuale antimafia di Napoli, Catello Maresca.Remissione tacita di querela: termine emendamenti in 2a Commissione
In relazione all'esame del ddl n. 2625, sulla remissione tacita di querela, già approvato dalla Camera, la Commissione Giustizia ha fissato a venerdì 30 settembre alle ore 12 il termine per la presentazione degli emendamenti.Prescrizione e durata del processo: termine emendamenti in 2a Commissione
Scadrà alle ore 12 di venerdì 30 settembre il termine per la presentazione in Commissione Giustizia degli emendamenti al ddl n. 1880-B e congiunti, recante disposizioni in materia di spese di giustizia, danno erariale, prescrizione e durata del processo.
-