-
Settembre 2008
-
Martedì 9
Vorrei una legge che...
Il Senato della Repubblica, nel quadro delle iniziative rivolte al mondo della scuola e in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, promuove per l'anno scolastico 2008-2009 un nuovo progetto didattico-educativo che coinvolge l'ultima classe delle scuole primarie con l'intento di avvicinare anche i più piccoli alle Istituzioni.
L'iniziativa "Vorrei una legge che…" si propone di far riflettere i bambini su temi a loro vicini e di far cogliere l'importanza delle leggi sulla regolamentazione della vita di tutti i giorni incentivando il senso civico e di partecipazione democratica.- Le modalità di partecipazione all'iniziativa sono indicate sul sito del Ministero della pubblica istruzione »
Il sito del Senato esempio di ottima comunicazione istituzionale
Promozione a pieni voti dal Monitoraggio 2008 dell'Università di Udine"Il sito del Senato continua a rappresentare un esempio di ottima comunicazione web e servizio. Le ultime novità introdotte, i dossier, la banca dati delle Commissioni e il sito mobile confermano la qualità di un impegno costante nel migliorare e arricchire contenuti e funzionalità al servizio del cittadino".
Con questo giudizio di sintesi il sito Internet di Palazzo Madama - anche quest'anno - è stato promosso a pieni voti dal Monitoraggio 2008 svolto sui siti istituzionali dall'Università di Udine, Facoltà di Lingue, Corso di laurea in Relazioni pubbliche. La ricerca è stata condotta da un Gruppo di lavoro guidato dal professor Francesco Pira.
E' il quarto anno consecutivo che il web Senato è promosso a pieni voti per la grafica, l'usabilità, i contenuti, la comunicazione interattiva. - Le modalità di partecipazione all'iniziativa sono indicate sul sito del Ministero della pubblica istruzione »
-