Archivio delle notizie
  • Novembre 2010

    • Mercoledì 3

      Ammodernamento del SSN: esame in 12a Commissione

      La Commissione Sanità ha iniziato a discutere un affare assegnato sull'ammodernamento del Servizio sanitario nazionale; la Commissione ha convenuto di proseguire l'esame la prossima settimana, fissando per martedì 10 novembre alle ore 18 eventuali proposte di modifica alla bozza di risoluzione.

      Prezzo dei libri: fissato termine emendamenti in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione ha fissato per venerdì 12 novembre, alle ore 12, il termine per la presentazione di emendamenti al ddl 2281 contenente la nuova disciplina del prezzo dei libri.

      Audizione in Commissione RAI

      La Commissione RAI mercoledì 3 novembre ha svolto l'audizione del direttore della TGR, Maccari.

      Criminalità informatica: esame in 2a Commissione

      La Commissione Giustizia mercoledì 3 novembre in sede referente ha iniziato l'esame del ddl 2271 sulle norme in materia di misure per il contrasto ai fenomeni di criminalità informatica. Relatore Sen. Casson.

      Uranio impoverito: audizione in Commissione

      La Commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito mercoledì 3 novembre ha svolto l'audizione del Direttore Generale della previdenza militare, della leva e del collocamento al lavoro dei volontari congedati (PREVIMIL).

      Dossier statistico sull'immigrazione 2010 in Commissione diritti umani

      La Commissione diritti umani mercoledì 3 novembre ha proseguito l'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale con l'audizione di rappresentanti di Caritas/Migrantes per la presentazione del dossier statistico sull'immigrazione 2010.

      Limite massimo per reclutamento volontari in ferma di un anno: audizione in 4a Commissione

      La Commissione Difesa mercoledì 3 novembre ha svolto l'audizione del Capo del I reparto dello Stato maggiore della Difesa, in relazione al disegno di legge n. 2349 recante "Modifica all'articolo 4 della legge 23 agosto 2004, n. 226, in materia di limite massimo di età per il reclutamento dei volontari in ferma prefissata di un anno".

      Anticorruzione: seguito esame in Commissione

      Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia hanno ripreso l'esame del ddl 2156 e connessi sull'anticorruzione.

      Ministro Matteoli in Commissione "Morti bianche"

      Mercoledì 3 novembre la Commissione "Morti bianche" ha ascoltato il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli.

      Educazione finanziaria: seguito esame in 10a Commissione

      La Commissione Industria ha proseguito l'esame congiunto dei ddl 1288, 1477, 1626, 1593 e 1796, in materia di educazione finanziaria.

      RCA: audizione di Generali in 10a Commissione

      Mercoledì 3 novembre la Commissione Industria ha svolto l'audizione di rappresentanti del Gruppo Generali nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul settore dell'assicurazione di autoveicoli.

      Audizione sulla PAC in 9a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura mercoledì 3 novembre ha svolto l'audizione informale dei rappresentanti di FAI-CISL, FLAI-CGIL, UILA-UIL e UGL Agroalimentare in relazione alla tematica della politica agricola comune.

      Lodo Alfano costituzionale: prosegue esame in 1a Commissione

      La Commissione Affari costituzionali ha proseguito l'esame del ddl costituzionale 2180 sulla sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato.

      Riforma della professione forense: riprende oggi esame in Aula

      La Commissione Giustizia il 27 ottobre ha concluso l'esame degli emendamenti e articoli della riforma dell'ordinamento della professione forense, proposta dai ddl 601 e connessi, dopo che il Presidente del Senato - preso atto del favorevole orientamento dei Presidenti dei Gruppi parlamentari per un migliore approfondimento del testo - ne aveva disposto, ai sensi dell'articolo 100, comma 11, del Regolamento, il rinvio dall'Aula.
      L'Assemblea ha ripreso nella seduta di martedì 2 novembre l'esame degli articoli, nel testo unificato proposto dalla Commissione; la votazione finale è prevista entro il 10 novembre, come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo del 2 novembre.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina