Scheda di seduta - 1ª (Affari Costituzionali)
Pomeridiana
Martedì 8 Maggio 2007
- Presidenza:
- BIANCO (Ulivo)
Sede consultiva
- Relatore:
- AMATI (Ulivo)
- Trattazione:
- Seguito e conclusione dell'esame congiunto con esiti separati: relazione favorevole con osservazioni sul disegno di legge; parere favorevole sul documento n. LXXXVI, n. 2
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Sede referente
- Trattazione:
- Termine per la presentazione di emendamenti al ddl 1335 (servizi di informazione per la sicurezza): venerdì 18 maggio alle ore 14
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Comunicato
La Commissione ha preso atto delle determinazioni adottate all'unanimità dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi parlamentari, in tema di programmazione dei lavori: a proposito dei disegni di legge n. 1335 e connessi (servizi di informazione per la sicurezza) proseguiranno le audizioni e intanto è stato stabilito il termine per gli emendamenti (venerdì 18 maggio alle ore 14); in materia di riforma elettorale nelle prossime sedute, fino alla fine di maggio, sarà integrata la relazione introduttiva in riferimento alle iniziative più recenti (1442, Cabras; 1450, Tonini ed altri; 1474, Calderoli) e si svolgerà la discussione generale; quindi il relatore predisporrà una proposta di testo unificato, al quale riferire gli emendamenti, che potranno essere esaminati - eventualmente - dapprima in un comitato ristretto; l'esame degli emendamenti in Commissione potrebbe essere concluso entro il mese di giugno.
Quando al disegno di legge n. 1464 (Codice delle autonomie), dopo la relazione introduttiva, prevista per domani, si svolgerà - appena possibile - un'audizione congiunta dei rappresentanti degi enti locali e delle regioni, in sede informale.
Infine, dalla prossima settimana sarà iscritto all'ordine del giorno il disegno di legge n. 1039 (SELVA ed altri. - Istituzione della giornata a ricordo dei crimini commessi dai regimi comunisti)