Giovedì 22 Gennaio 2004 - 520ª Seduta pubblica (Pomeridiana)
(La seduta ha inizio alle ore 16:01)
La seduta è stata dedicata allo svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni.
Il sottosegretario per gli affari esteri Mantica ha risposto all'interpellanza n. 447 con la quale il sen. Malabarba (Rifond.) ed altri senatori chiedono il ritiro del contingente militare italiano in Iraq e la conversione delle risorse ad esso destinate in interventi umanitari.
Successivamente il sottosegretario per il lavoro e le politiche sociali Viespoli ha risposto alle interrogazioni nn. 1144 con la quale il sen Pizzinato (DS) ed altri senatori chiedono chiarimenti sulla disdetta del contratto di locazione di numerosi appartamenti di proprietà dell'INPDAP; 1224 del sen Eufemi (UDC) e 1249 del sen Specchia (AN) su difficoltà intervenute per quanto riguarda il pagamento di pregressi contributi agricoli unificati.
Infine il sottosegretario per la salute Guidi ha risposto alle interrogazioni nn. 762 del sen Dalla Chiesa (Margh.) e di altri senatori, sul licenziamento dal Policlinico di Milano di un medico psichiatra autore di tre articoli di stampa critici nei confronti della politica gestionale e sanitaria dell'istituto; 1029 del sen Ulivi (AN) e di altri senatori, sull'affidamento dei turni di guardia nei reparti di chirurgia dell'Ospedale pediatrico "Bambin Gesù" di Palidoro (Roma) a medici di specialità non affini; 1044 del sen Specchia (AN), che chiede il reinserimento dei farmaci antiallergici ed antistaminici nella fascia B del prontuario, quanto meno per le famiglie a basso reddito e per i disoccupati; 1119 del sen Battisti (Margh.) su un episodio di omissione di soccorso sanitario verificatosi a Palermo il 19 giugno 2003.
(La seduta è terminata alle ore 17:34 )