Giovedì 17 Ottobre 2002 - 262ª Seduta pubblica (Pomeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 17:07)

Il Sottosegretario per l'istruzione, l'università e la ricerca Aprea ha risposto all'interpellanza presentata da un folto gruppo di senatori di AN, primo firmatario il sen. Curto, confermando che gli attestati di specializzazione professionale rilasciati dalla Regione Puglia ai sensi dell'art. 8 della legge n. 845/78 sono assimilabili a semplici certificazioni di frequenza.

In risposta poi a un'interpellanza dei sen. diessini Longhi e Flammia e a un'interrogazione d'iniziativa sempre di senatori del Gruppo DS (primo firmatario il sen. Pizzinato) sull'Associazione nazionale finanzieri, cittadini e solidarietà, il Sottosegretario per l'economia e le finanze Molgora ha confermato, stante la natura sostanzialmente sindacale del sodalizio, la validità e la legittimità della comunicazione effettuata dal Comando generale della GdF volta a diffondere il parere del Consiglio di Stato in base al quale si chiede la disaffiliazione del personale militare aderente all'Associazione.

Lo stesso Sottosegretario Molgora ha poi risposto all'interrogazione, primo firmatario il sen. Guerzoni (DS), sulla deducibilità fiscale delle spese per gli asili nido sancita dal comma 6 dell'articolo 70 della legge n. 448/01, osservando che essa non può estendersi a tutte le famiglie in forma generalizzata e permanente, segnalando però che il ddl di delega per la riforma del sistema fiscale statale prevede criteri di deducibilità connessi all'assistenza all'infanzia negli asili nido e domiciliare.

Infine, il Sottosegretario per la salute Cursi, rispondendo all'interrogazione sulla Croce rossa italiana presentata dal sen. Liguori (Marg) e da altri senatori, ha precisato che il Ministro della salute, d'intesa con il titolare della Difesa, assumerà le determinazioni opportune in merito al nuovo statuto dell'Ente solo dopo la conclusione dell'iter parlamentare del ddl di conversione del decreto-legge n. 187/02.

(La seduta è terminata alle ore 18:02 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina