Mercoledì 3 Dicembre 2003 - 500ª Seduta pubblica (Pomeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 16:34)

L'Assemblea ha proseguito l'esame degli articoli del ddl n. 1514 sulla fecondazione medicalmente assistita, già approvato dalla Camera dei deputati.

Sono stati esaminati e respinti gran parte degli emendamenti all'articolo 2, tranne quelli connessi alla copertura del provvedimento che sono stati accantonati: come ha sostenuto il senatore Andreotti, con tale decisione si è inteso evitare che l'approvazione di modifiche meramente tecniche relative agli esercizi finanziari di riferimento per la copertura possa indurre ad emendare altre parti del provvedimento, con la prospettiva di un ulteriore allungamento dell'iter. L'esame dell'articolo è stato sospeso e la seduta è stata tolta a seguito di un malore che ha colpito in Aula la senatrice Pagano (DS).

Oltre ad indicare le fonti di copertura finanziaria, l'articolo 2 attribuisce al Ministro della salute la facoltà di promuovere campagne di informazione e di prevenzione e ricerche sulle cause dei fenomeni della sterilità e della infertilità e di favorire interventi per ridurne l'incidenza, nonché di incentivare studi e ricerche sulle tecniche di crioconservazione dei gameti.

Il seguito della discussione del ddl n. 1514 proseguirà nella seduta antimeridiana di domani, che avrà inizio alle ore 9,30.

(La seduta è terminata alle ore 19:10 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina