Martedì 28 Ottobre 2003 - 480ª Seduta pubblica (Pomeridiana)
(La seduta ha inizio alle ore 16:31)
Il Ministro per i rapporti con il Parlamento Giovanardi ha posto a nome del Governo la questione di fiducia sul maxiemendamento all'articolo unico del ddl n. 2518, formalizzato dal Governo nel tardo pomeriggio, con il quale vengono introdotte numerose modifiche al decreto-legge n. 269.
In precedenza, le opposizioni avevano protestato per l'ulteriore rinvio della discussione chiesto in apertura di seduta dalla sottosegretario per l'economia e le finanze Armosino, sottolineando come l'esame dei contenuti del decreto, le cui disposizioni urgenti sono considerate tra i mezzi di copertura della legge finanziaria per il 2004, venga sottratto all'Assemblea del Senato per consentire la conduzione di trattative riservate tra i partiti della Casa delle libertà ed il Governo al fine di risolvere i numerosi contrasti emersi nella maggioranza.
La discussione sulla questione di fiducia si svolgerà nella giornata di domani, a partire dalle ore 11, in vista del voto, previsto per seduta antimeridiana di giovedì.
A margine della seduta, il sen. Morando (DS) ed altri senatori dell'opposizione hanno chiesto la sospensione della discussione in Commissione bilancio del disegno di legge finanziaria, in attesa che il Governo presenti la relazione tecnica sul maxiemendamento. Il presidente della Commissione bilancio Azzollini (FI) ha argomentato le ragioni che inducono a non accogliere tale richiesta.
(La seduta è terminata alle ore 19:39 )