Mercoledì 18 Giugno 2003 - 418ª Seduta pubblica (Pomeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 16:32)

Si è concluso in Senato l'esame dei numerosi emendamenti ed ordini del giorno presentati agli articoli del decreto-legge n. 102 (ddl n. 2248) in materia di valorizzazione e privatizzazione del patrimonio immobiliare pubblico; avviate anche le dichiarazioni di voto finale che proseguiranno nella seduta antimeridiana di domani convocata per le ore 9,30. Il provvedimento, che ha subito alcune importanti modifiche, stabilisce in particolare il ricorso alla cartolarizzazione per l'alienazione di parte del patrimonio immobiliare dell'Amministrazione della difesa.

Nel corso della seduta sono state approvate due mozioni. La prima, presentata da diversi senatori della Casa delle Libertà, primo firmatario il sen. Meduri (AN), impegna il Governo ad operare ogni sforzo al fine di fare luce sulle vicende che hanno portato all'ingiustificato coinvolgimento dell'ing. Gianni Scambia in vicende giudiziarie relative alla società Viola Basket di Reggio Calabria; chiesto anche un equo risarcimento dei danni morali e patrimoniali patiti dall'ing. Scambia e dalla sua famiglia. La seconda mozione, presentata da senatori di diversi Gruppi dell'Ulivo, primo firmatario il sen. Falomi (DS), riguarda la licenza UMTS della società Ispe 2000 Spa ed impegna il Governo a salvaguardare le posizioni dei lavoratori tuttora dipendenti dalla società.

Durante la seduta, i sen. Pagano (DS) e Cortiana (Verdi) hanno chiesto che il Ministro dell'istruzione Moratti venga a rispondere nella giornata di domani alle interrogazioni che l'opposizione intende presentare in relazione alle tracce assegnate oggi agli studenti in sede di esame di maturità, dove sono stati inseriti, con riferimento a due diversi elaborati, un brano tratto dal "Libro nero del comunismo" e una frase di Berlusconi.

(La seduta è terminata alle ore 20:02 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina