Mercoledì 19 Marzo 2003 - 360ª Seduta pubblica (Antimeridiana)

(La seduta ha inizio alle ore 09:31)

Il Senato ha approvato il ddl n. 2015, di conversione del decreto-legge n. 24 in materia di contributi in favore delle attività dello spettacolo, che ora passerà alla Camera per la seconda lettura. Il provvedimento ripristina la ripartizione annuale del Fondo unico per lo spettacolo tra i diversi settori (cinema, musica, teatro, danza, circhi e spettacolo viaggiante) in considerazione delle disparità prodotte dal precedente meccanismo di triennalizzazione.

L'Assemblea è quindi passata alla discussione del ddl n. 1172 di ratifica ed esecuzione dell'Accordo con il Sovrano Militare Ordine di Malta concernente i rapporti tra il Servizio sanitario nazionale e le strutture sanitarie dell'Ordine, rapporti finora disciplinati da convenzioni bilaterali con le USL. Il testo giunge all'esame dell'Aula senza che la Commissione di merito abbia potuto concludere i suoi lavori in sede referente; ciò anche perché sono stati avanzati dubbi sull'opportunità di elevare l'attuale disciplina di tali rapporti al rango di rapporti tra Stati, nonché sull'effettiva possibilità delle Regioni di controllare le prestazioni sanitarie e sulla sottrazione alla tutela giurisdizionale dei dipendenti di dette strutture. Le ultime dichiarazioni di voto finale sono state rinviate ad altra seduta in quanto la Presidenza, come convenuto, ha tolto la seduta per consentire ai senatori di partecipare alla commemorazione del primo anniversario dell'omicidio del professor Marco Biagi, che si terrà alle ore 12 nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani.

Il Senato tornerà a riunirsi alle ore 13, quando il Presidente del Consiglio Berlusconi riferirà sugli sviluppi della crisi irachena.

(La seduta è terminata alle ore 11:43 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina