Scheda di seduta - Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari
Martedì 25 Novembre 2003
- Presidenza:
- Presidente CREMA
Immunità parlamentari
- Trattazione:
Relazione del Presidente, audizione del deputato Previti e rinvio
Immunità parlamentari
- Trattazione:
- Approvazione a maggioranza della proposta di dichiarare l'insindacabilità, relatore all'Assemblea il senatore Scarabosio
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
- Trattazione:
- Relazione del Presidente, audizione del senatore Garraffa e approvazione all'unanimità della proposta di concessione dell'autorizzazione all'esecuzione del decreto di acquisizione di tabulati telefonici nei confronti del senatore Garraffa, relatore all'Assemblea il presidente Crema
Immunità parlamentari - Affari assegnati
- Trattazione:
- Relazione del Presidente, discussione e approvazione a maggioranza della relazione all'Assemblea del presidente Crema
Comunicato
Immunità parlamentari
In ordine al Doc. IV-ter, n. 2, concernente la richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse dal deputato Previti, senatore all'epoca dei fatti, dopo l'intervento del presidente Crema, si è avuta l'audizione dello stesso deputato, al quale ha posto una domanda il senatore Castagnetti. Il seguito dell'esame del Doc. IV-ter, n. 2 è stato quindi rinviato.
La Giunta ha poi preso in esame la questione, deferita dal Presidente del Senato, relativa all'applicabilità dell'articolo 6 della legge 20 giugno 2003 n. 140 in ordine all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche alle quali abbia preso parte un componente del Senato.
Il presidente Crema ha svolto una relazione.
Si è aperta una discussione nel corso della quale sono intervenuti i senatori Manzione, Ziccone, Castagnetti, D'Onofrio, Fassone, Maritati e Consolo, ai quali ha replicato il presidente Crema. Dopo ulteriori interventi dei senatori Ziccone, Fassone, Maritati e Manzione, la Giunta ha approvato a maggioranza la relazione predisposta dal Presidente, incaricandolo di riferirne all'Assemblea.
Per quanto concerne la richiesta di deliberazione presentata dal senatore Stiffoni, la Giunta ha deliberato a maggioranza la proposta di dichiarare l'insindacabilità per le opinioni espresse dal senatore Stiffoni ed ha incaricato il senatore Scarabosio di redigere la relazione per l'Assemblea.